QUALI PROSPETTIVE PER IL FUTURO DELLE IMPRESE ITALIANE? Gli ingredienti del successo nell’era esponenziale
AISM – Associazione Italiana Sviluppo Marketing ha quindi chiesto a quattro prestigiosi esponenti degli ambiti politico, aziendale, universitario e dell’economia circolare, di illustrare il loro punto di vista sul futuro delle imprese italiane:
Avvocato Carlo Majorino Amministratore Unico SAA School of Management,
Università di Torino
Dottor Paolo Marcesini – Direttore Italia Circolare
Senatore Gilberto Pichetto Fratin – Vice Ministro dello Sviluppo Economico MISE
Dottor Giorgio Santambrogio – AD Gruppo VéGé
Massimo Giordani, Presidente AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing, modererà la Tavola Rotonda
Il webinar prende spunto dal libro di Azeem Azhar The Exponential Age: How Accelerating Technology is Transforming Business, Politics and Society ed ha l’obiettivo di stimolare un dibattito aperto e senza pregiudizi.
Il webinar si terrà su piattaforma Zoom (link iscrizione https://bit.ly/3BOwRPf) e in diretta Facebook sulla pagina AISM https://www.facebook.com/AssociazioneItalianaMarketing il
12 novembre 2021 alle 18:00.
Carlo Majorino
Avvocato Aziendalista presso Studio Legale Avv. Carlo Majorino
& Associati, Amministratore Unico SAA School of Management, Università di Torino
Paolo Marcesini
Giornalista e direttore di Italia Circolare. È membro del Comitato scientifico di Symbola Fondazione per le qualità italiane. Dirige anche MEMO Grandi Magazzini Culturali.
Gilberto Pichetto Fratin
Commercialista ed insegnante; dal 2008 è Senatore della Repubblica ed è stato Vicepresidente della Regione Piemonte. Attualmente è Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico
Giorgio Santambrogio
Amministratore Delegato del Gruppo VéGé, Vicepresidente Federdistribuzione, Former President ADM
AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing (www.aism.org) è l’associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata per lo sviluppo della cultura e della professionalità del marketing. Organizza corsi di formazione, seminari di aggiornamento e workshop, convegni ed eventi, che declinano la valenza scientifica e il contributo all’innovazione del marketing, esteso ai diversi scenari professionali all’interno e all’esterno dell’impresa.
E’ impegnata nel riconoscimento della professione di marketing nell’ambito degli Enti che stanno legiferando in merito: è membro della Consulta per le nuove professioni istituita dal CNEL, è stata socio fondatore di PIÙ Professioni Intellettuali Unite, è iscritta nel registro regionale delle associazioni di prestatori di attività professionali non ordinistiche istituito dalla regione autonoma Friuli Venezia Giulia e, da luglio 2019, è inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) delle associazioni che rilasciano attestato di qualità
fonte
AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing