Sassonia Turismo, nuovo Video Magazine su Youtube
Sassonia Turismo, nuovo Video Magazine su Youtube
La rivista “Sightgeist – The Saxony Magazine”, l’house organ di Sassonia Turismo, che per 13 anni ha raccontato in carta patinata e con un taglio lifestyle, la vasta gamma di storie e attrazioni turistiche della Sassonia, compie un importante passo avanti e approda sulla piattaforma video di Youtube.
Per anni la falla di questo prodotto editoriale, così importante per la comunicazione rivolta specialmente agli operatori turistici e ai giornalisti di viaggio, ma anche in certa misura ai consumatori finali, è stata la distribuzione.
Si è quindi deciso di trasformare “Sightgeist – The Saxony Magazine” in un video magazine del canale Youtube di Sassonia Turismo.
L’obiettivo è raggiungere con questo format un pubblico maggiore, offrendo agli utenti una nuova esperienza “di lettura”, più in tendenza con i tempi digitali di oggi, ma consapevoli che offrire un racconto di qualità e belle immagini resta come sempre la priorità.
In questa prima puntata di “Sightgeist – The Saxony Magazine” della durata di circa un’ora, si parlerà di vari argomenti. Di temi ma anche problemi attuali e futuri legati al turismo in Sassonia, oltre ad offrire un ampio ventaglio di brevi notizie, tra le quali:
• Il “nuovo” Vermeer e la Pinacoteca degli Antichi Maestri di Dresda;
• Dietro le quinte del Moritzburg Festival;
• Zwinger Xperience e Fortress Xperience;
• Museo industriale Knappenrode;
• Riapertura della Sinagoga di Görlitz e vita ebraica;
• Una giornata con il Mastro Cantiniere del Castello Wackerbarth, responsabile della produzione dello spumante;
• Quartiere alla moda di Plagwitz a Lipsia;
• La ricostruzione dei dipinti rinascimentali sui balconi della torre del castello di Dresda.
La pianificazione editoriale di “Sightgeist – The Saxony Magazine” prevede due pubblicazioni l’anno sul canale YouTube della Sassonia “Sachsen Tourismus”: una nella stagione autunnale e una in quella invernale.
Il format regolare andrà sempre in onda a novembre, mentre a gennaio o febbraio seguirà un’edizione speciale, dedicata all’approfondimento di un singolo argomento. Si aggiunge inoltre dal primo dicembre il Calendario dell’Avvento video della Sassonia, nato nel 2020, per raccontare ogni giorno fino a Natale brevi pillole di un minuto su storie e tradizioni della Sassonia.
Tutte e tre le edizioni del video magazine rimarranno sempre disponibili sul canale YouTube di Sassonia Turismo per consentire agli utenti l’accesso ai contenuti in qualsiasi momento.
PR Partner
Sassonia Marketing & Turismo
Eileen Gödicke
http://www.sassoniaturismo.it
http://www.sassoniaturismo-blog.it
http://www.instagram.com/saxonytourism/
http://www.facebook.com/Sassoniaturismo/