Travel

La Lituania e la sua capitale Vilnius hanno vinto premi per i migliori video promozionali del turismo al mondo

TORNA IL BLACK FRIDAY DI ORIOCENTER: PREMI IN GIFT CARD PER I CLIENTI DEL MALL

Lituania e Vilnius hanno ottenuto ancora una volta il riconoscimento mondiale per le loro campagne di marketing turistico. Il video promozionale del turismo “Lituania. Scopri i colori che non sapevi esistessero” è stato annunciato come vincitore nella categoria Paesi al prestigioso festival del cinema turistico, Circuito CIFFT 2021. Allo stesso modo, un video turistico sulla capitale della Lituania: “Vilnius: incredibile ovunque tu pensi è”—vinto tra le città del mondo.

Lituania. Dal 1989, il Circuito CIFFT premia ogni anno i video turistici più creativi e innovativi in ​​diverse categorie: paese, città, regione, servizi turistici e prodotti. Quest’anno, 3300 partecipanti provenienti da più di 90 paesi hanno preso parte a 13 festival del cinema turistico intermedi. Le migliori proposte vengono selezionate dal comitato di esperti composto da professionisti nei settori del turismo, delle arti audiovisive e del marketing.

Lituania Travel —l’agenzia nazionale per lo sviluppo turistico del paese—e l’agenzia creativa Wide Wings hanno presentato il video giocoso ” Lituania. Scopri i colori che non sapevi esistessero ” nel giugno 2020. Il circuito CIFFT ha selezionato questo video come vincitore nella categoria Paesi delle destinazioni turistiche nel 2021 .

“Siamo lieti che gli annunci pubblicitari che promuovono la Lituania e la sua capitale Vilnius abbiano ricevuto una valutazione così significativa non solo dai viaggiatori ma anche dai professionisti del settore turistico. Speriamo che questo riconoscimento non solo stimolerà un ulteriore potenziale creativo, ma aiuterà anche a raggiungere il nostro obiettivo principale: ispirare le persone a visitare la Lituania”, ha affermato Dalius Morkvėnas, direttore generale di Lithuania Travel.

La premiata campagna turistica presenta la Lituania attraverso una connessione colorata con esperienze e luoghi caratteristici del paese. Ad esempio, il colore rosa ricorda il suo piatto di zuppa fredda nazionale, šaltibarščiai , che serve come aggiunta alla collezione dell’Istituto Super Segreto dei Colori insieme al blu baltico, al verde bosco intenso, al giallo ambra, al rosso sul tetto di Vilnius e altri.

Un video per la campagna ” Vilnius: incredibile ovunque tu pensi che sia “, pubblicato a febbraio 2020, è stato riconosciuto dal Circuito CIFFT come il migliore al mondo nella categoria delle città di destinazione turistica. Il video della campagna, creato da GO Vilnius , l’agenzia ufficiale per lo sviluppo del turismo e degli affari della capitale lituana, e l’agenzia creativa Bechtle e Milzarajs, ha vinto anche tre Grand Prix quest’anno ai festival Tourfilm Riga, Amorgos Film e International Tourism Film. Si è classificato primo in altri nove festival internazionali del cinema turistico.

L’idea della sfacciata campagna video si basa sulle statistiche secondo cui meno del 5% degli europei occidentali sa dove si trova la capitale della Lituania. Nel video, alle persone per le strade di Berlino viene chiesto se sanno dove si trova Vilnius. In base alle risposte, la capitale lituana è collocata ovunque tranne che nella sua posizione effettiva, dalle Americhe all’Africa.

“Credo che il successo della nostra pubblicità sia stato programmato dalla sincerità e dall’apertura di Vilnius e che siamo in grado di guardare a noi stessi con umorismo”, ha affermato Inga Romanovskienė, Direttore di Go Vilnius.

Secondo i rappresentanti del turismo del paese, proprio come hanno mostrato i due video premiati, la Lituania e la sua capitale Vilnius continueranno a rappresentarsi in modo umoristico, giocando audacemente sugli stereotipi, una pratica che sta ottenendo con successo il riconoscimento nel turismo internazionale industria.

SUL VIAGGIO IN LITUANIA

Lituania Travel è un’agenzia nazionale per lo sviluppo del turismo responsabile del marketing e della promozione del turismo lituano, che agisce sotto il Ministero dell’Economia e dell’Innovazione. Il suo obiettivo strategico: aumentare la consapevolezza della Lituania come destinazione turistica attraente e incoraggiare i viaggi interni e interni. L’agenzia collabora strettamente con aziende e organizzazioni turistiche, presenta prodotti, servizi ed esperienze turistici lituani sui social media e digitali, viaggi stampa, mostre di viaggio internazionali ed eventi B2B.

fonte blueoceanspr.com