Eventi

TOURISM DATA CONFERENCE A RIMINI NELL’AMBITO DEL TOURISM SUMMIT 2022

TORNA IL BLACK FRIDAY DI ORIOCENTER: PREMI IN GIFT CARD PER I CLIENTI DEL MALL

TOURISM DATA CONFERENCE A RIMINI

NELL’AMBITO DEL TOURISM SUMMIT 2022

La seconda edizione di TOURISM DATA CONFERENCE è in programma al Palacongressi di Rimini il 31 marzo 2022 dalle 9.00 alle 18.00 con la presenza prevista di 500 partecipanti. La prima edizione si era svolta online (causa pandemia) il 13 e il 14 aprile 2021.

L’evento è organizzato da Teamwork Hospitality con la collaborazione di Hotel Performance.e si inserisce nel quadro del Tourism Summit di Rimini, la manifestazione di riferimento per gli operatori dei settori dell’ospitalità e del turismo.

COMPETENZA SUL CAMPO

Da oltre vent’anni Teamwork Hospitality di Rimini offre consulenza e formazione di alto profilo ai professionisti del settore, attraverso un team dinamico di collaboratori e partner con esperienza diretta sul campo e in aula e con la riconosciuta capacità di trasmettere know-how e competenze specifiche.

Ciò consente di mantenere un dialogo aperto e un confronto proficuo con gli operatori dell’ospitalità e del turismo, un mondo complesso e insieme affascinante, che esprime una costante esigenza di evoluzione per rispondere alle nuove dinamiche della domanda e richiede di ripensare la gestione alberghiera e l’offerta turistica alla luce dello scenario post-pandemico con le sua sfide senza precedenti.

CONTENUTI DELL’EVENTO

TOURISM DATA CONFERENCE è una giornata di lavoro per parlare di dati. Big Data, Analytics, Insights, Al:… i dati a disposizione sono moltissimi, ma è importante conoscerli e sapere come sfruttarli per promuovere gli hotel e le destinazioni turistiche e per migliorare l’esperienza dei viaggiatori e degli Ospiti.

Dietro i dati ci sono le storie e le esperienze dei turisti, ci sono le loro preferenze e i loro comportamenti. Quello che sognano e quello che si aspettano da un soggiorno o da un viaggio. I dati sono un patrimonio prezioso a disposizione degli operatori dell’ospitalità e del turismo per modulare al meglio l’offerta e per anticipare le esigenze e i desideri degli Ospiti. Dalla corretta interpretazione dei dati e dal loro uso consapevole e competente nascono le guest experience memorabili e un’ottima brand reputation, così come una relazione di valore e, in ultima analisi, la fidelizzazione del Cliente.

TOURISM DATA CONFERENCE si rivolge a titolari, direttori e membri dello staff di hotel, operatori turistici, destination manager, studenti, giornalisti e a chiunque voglia approfondire le tematiche legate al mondo dei big (e small) data nell’ospitalità, per capirne tutte le accezioni e sfumature, per essere all’avanguardia, per prendere spunti e sviluppare nuove strategie.

Hanno già confermato la loro partecipazione i seguenti speaker:

Massimo Canducci, Engineering
Simone Puorto, Singularity
Antonio Preiti, Sociometrica
Paolo Dello Vicario, ByTek
Glauco Mantegari, Motion Analytics
Mirko Lalli, The Data Appeal Company
Marco Malacrida, STR
Andrea Delfini, Blastness
Vito D’Amico, MyForecast
Emanuele Nardin, Hotel Performance
Martina Manescalchi, Teamwork
Accanto alle due sale formative, l’area matching sarà uno spazio dedicato all’incontro con aziende partner che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.

IL TOURISM SUMMIT

TOURISM DATA CONFERENCE fa parte di TOURISM SUMMIT, che unisce altri tre eventi formativi organizzati da Teamwork, per un totale di circa 2000 partecipanti previsti:

IMPROVE dedicata alla gestione delle vendite in hotel
DESTINATION LAB evento dedicato al futuro delle destinazioni turistiche
TOURISM TALENT DAY il primo evento in Italia dedicato alla valorizzazione del capitale umano turistico.
L’iscrizione a tutti gli eventi di TOURISM SUMMIT è gratuita.

Appuntamento a Rimini il 31 marzo 2022 per una giornata di full immersion nel mondo dell’hotel e del turismo, che offrirà in un’unica location 4 eventi di alto profilo e di sicuro interesse per tutti gli operatori del settore.

ABOUT TEAMWORK HOSPITALITY

Teamwork Hospitality di Rimini è uno dei protagonisti del mondo dell’ospitalità e si occupa in modo professionale e brillante di consulenza e formazione a 360 gradi per i professionisti del settore. Grazie a una autentica galassia di servizi, Teamwork Hospitality, il cui Presidente è Mauro Santinato, è in grado di offrire a chi opera nel settore del turismo e dell’ospitalità la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, ottenendo i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività della propria azienda.

OGS PR and Communication