Music

Disponibile ovunque “SEI UNA BAMBINA”, il nuovo singolo di NOCTA scritto in collaborazione con blame.

TORNA IL BLACK FRIDAY DI ORIOCENTER: PREMI IN GIFT CARD PER I CLIENTI DEL MALL

NOCTA
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
IL NUOVO SINGOLO
“SEI UNA BAMBINA”

scritto e composto con blame

Fuori ovunque “SEI UNA BAMBINA” (distribuzione ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/SeiUnaBambina), il nuovo singolo del cantautore e rapper NOCTA, dopo l’ottimo esordio con il brano “Pelle” e il brano “Ti sogno da un po’”.

“Sei una bambina” è stato scritto e composto da Nocta con il cantautore di origini italo – francesi blame ed è un teen pop, ispirato dalle sonorità punk rock americane degli anni ‘90. “Sei una bambina” è un brano che si differenzia, per sonorità e tematiche, dalle due precedenti uscite di Nocta, dimostrando ancora una volta la varietà della sua composizione e della sua scrittura, preannunciando il suo come un progetto versatile e completo, che entro fine anno darà vita al primo disco dell’artista, ricco di diverse sfumature musicali.

«“Sei una bambina” è un brano totalmente diverso dai primi due. Ho voluto trattare un argomento quasi tabù. Ormai troppe persone non danno il giusto valore alla parola “amore”. Dichiararsi è diventato un episodio di poca importanza, quasi come se fosse una cosa da tutti i giorni. Con questo pezzo mi rivolgo ad una persona per la quale, seppur pensassi di poter provare un sentimento più forte, non è stato così – racconta Nocta – Il troppo affetto fittizio, l’accontentarsi facendo finta che sia ciò che più si desiderava, porta le coppie a posizionarsi in un posto nullo e privo di emozioni. Basta dare le colpe a chi ha il coraggio di accettare la realtà e ammettere che non è davvero ciò che si desidera. Innamoratevi davvero di una persona…Non c’è per forza il bisogno di avere qualcuno al proprio fianco».

Giulio Felicissimo, in arte Nocta, è un giovane artista di Sorrento (NA). Classe 2003, il suo nome d’arte deriva dal fatto che la sua composizione artistica è prevalentemente notturna. La musica ha sempre fatto parte della sua vita e col tempo si è avvicinato da autodidatta alla scrittura e alla composizione dei suoi pezzi. Nocta e Giulio convivono artisticamente e sono entrambi pezzi di un puzzle di emozioni e sentimenti, che vengono raccontati nella sua musica viscerale e intensa. Partito dal freestyle e dalla strada, Nocta racconta nei suoi brani le sue origini, l’amore, la famiglia e le amicizie; ma anche le ferite e le sofferenze. Esordisce nel dicembre 2021 con “Pelle”, un brano che ha registrato migliaia di ascolti sulle piattaforme digitali e conquistato importanti playlist editoriali, come sanguegiovane di Spotify. Segue l’uscita di “Ti sogno da un po’”. La vita quotidiana è la sua principale fonte di ispirazione e “Pelle” è stato solo un primo assaggio del mondo che lo circonda. Nocta ha fame di musica, ma anche di rivincita e di riscatto, e non vede l’ora di condividere con il pubblico la sua storia. Attualmente, l’artista sta anche lavorando al suo primo album.

www.instagram.com/chiamaminocta

Ufficio stampa: Silvia Santoriello