Fashion

GAS JEANS lancia il fashion film ‘Find Your Blue’ in occasione del World Water Day

GAS JEANS LANCIA IL FASHION FILM ‘FIND YOUR BLUE’

IN OCCASIONE DEL WORLD WATER DAY
Il brand italiano del denim presenta la collezione sostenibile Blue Planet 084 con un video-manifesto nel quale cinque giovani talenti del cinema italiano diventano dei veri e propri maker della sostenibilità per raccontare il ritorno all’equilibrio tra uomo e natura.

World Water Day – La fashion industry globale ha decisamente cambiato visione riguardo il proprio impatto ambientale e si è attivata per trovare soluzioni green. Testimonial del cambiamento è la nuova generazione, rappresentata da GAS come un gruppo di True Blue People, “guardiani del blu” con il volto di 5 attori emergenti, come dal mare emerge un’onda che porta con sé un cambiamento reale. Surfisti della sostenibilità, legati da un obiettivo comune come quello di correggere la rotta di una società che li ha preceduti. GAS affida ai giovani un messaggio che tocca tutte le età, tutti gli strati sociali, democratico e universale come solo la tela denim sa essere.

Filippo Contri, Giulia Schiavo, Lorenzo Hanig, Saverio Santangelo e Emma Matilda Liò, sono i protagonisti del video-manifesto che GAS, in collaborazione con il giovano duo di registi milanesi Bendo Films, ha realizzato sullo sfondo di una spiaggia sulla quale capeggia un faro: il faro del cambiamento, rappresentato da un brand che vuole mostrare la direzione verso un futuro che sia il più possibile autentico, sostenibile ed inclusivo.

BLUE come il denim, il mare e gli spazi infiniti. PLANET come il rispetto del pianeta e la connessione con la natura. 084 come le coordinate del pianeta immaginario che proiettano l’anno di nascita di GAS nel futuro – una sorta di nuovo anno 0. BLUE PLANET 084 quindi non è solamente la nuova collezione GAS S/S 22, bensì una vera e propria missione applicata a capi durevoli, senza tempo e multifunzionali, caratterizzati da materiali e lavorazioni sostenibili tra cui spicca il denim biodegradabile.

Protagonista del video e della collezione Blue Planet 084 è appunto il DENIM BIODEGRADABILE, la massima espressione del nuovo percorso del brand, progettato seguendo rigidi standard che rispettano l’ambiente. Realizzato in cotone organico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard) e cucito con filo in fibra di cellulosa ad impatto 0, presenta tintura a base di indaco naturale e lavorazioni laser che minimizzano l’utilizzo d’acqua (-65%), di energia (-20%) e di agenti chimici dannosi per l’ambiente e le persone (-80%). Inoltre, le temperature dei lavaggi sono ridotte al minimo per ottimizzare il consumo di energia e di acqua.

“In GAS abbiamo sentito in modo sempre più urgente la necessità di un’accelerazione nel cambiare le nostre priorità. Per questo abbiamo messo in atto una revisione totale della nostra brand identity dalla quale è nata la nuova filosofia aziendale: True Blue Rainbow che racchiude i 7 valori chiave del brand. Ai valori storici come autenticità, semplicità, creatività, passione e cooperazione, si sono aggiunti inclusività e sostenibilità, le colonne portanti sulle quali costruire il nostro futuro” – racconta Barbara Grotto, Marketing Director di GAS Jeans.

Per Il lancio del fashion film Find Your Blue su tutte le piattaforme GAS Jeans è stata scelta una data dall’alto valore simbolico: oggi 22 marzo, il World Water Day.


Probeat Agency