EDELINE LEE
Dopo il gioioso rientro nella società della scorsa stagione con una collezione di tutti i colori dello spettro arcobaleno, EDELINE LEE ha deciso di tornare alle sue radici per l’Autunno Inverno 2022. La designer è celebrata per il suo abile lavoro con il colore, ma questa stagione concentra lo sguardo esclusivamente sul suo lavoro con taglio e forma con look in neri monocromatici e lampi di avorio e bronzo. Il designer afferma: “Questa stagione rappresenta sia una pulizia del palato (che una tavolozza)!”
Edeline ha lavorato con la sua collaboratrice di lunga data, la stilista KATIE FELSTEAD, per scavare in profondità nelle prime collezioni della maison. Katie afferma: “Questa stagione è iniziata guardando indietro. Edeline ha rielaborato alcune delle sue forme d’archivio: modelli complessi che ha tagliato lei stessa quando ha iniziato l’etichetta. Questi primi esperimenti creativi sono stati ora modificati e adattati con il beneficio di un occhio più esperto”. Edeline ha aggiunto: “Siamo andati indietro fino al mio lavoro da studente alla Central Saint Martins. Era come guardare attraverso un album fotografico. C’erano così tante idee non sviluppate che erano un piacere esaminare ulteriormente e
sperimentare di nuovo. “
EDELINE LEE ha una firma comprovata per le sue muse: l’autodefinita Future Lady. Le descrive come “donne forti, intelligenti, femminili con un’estetica raffinata e vite molto esigenti: donne che vivono pienamente il loro potenziale con dignità e grazia. Indossare Edeline Lee consente loro di distinguersi in ambienti rarefatti senza sopraffare le loro brillanti personalità con una dichiarazione di moda superficiale. “
Per questi clienti, la casa ha appena lanciato con successo il suo primo negozio in concessione: un popup al primo piano di Harrods. Come tale, la collezione è supportata da una concisa offerta commerciale con bestseller nei toni di Borgogna, Grigio ardesia, Rosso vino, Verde bottiglia e Blu Laguna. Fedele alla classifica Top 4 del marchio per la sostenibilità alla London Fashion Week: tutti i pezzi sono tagliati e realizzati a mano a Londra, molti dei tessuti sono riciclati e l’etichetta offre un turnaround di una settimana su ordini speciali ai clienti nei loro colori preferiti per evitare una produzione eccessiva.
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