Earth Day: Klarna raddoppia le donazioni dei consumatori per la salvaguardia del pianeta durante la Settimana della Terra
Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping che aiuta i consumatori a risparmiare tempo e denaro e a mantenere il controllo delle proprie finanze, annuncia una serie di iniziative a supporto della salvaguardia del pianeta. Durante la Settimana della Terra, quest’anno Klarna si impegna a effettuare donazioni di entità pari a quelle fatte dai consumatori a favore di iniziative a sostegno della salute del pianeta e aggiorna la sua funzionalità di tracciamento delle emissioni di CO2 per offrire agli utenti informazioni ancora più dettagliate sulla loro impronta di carbonio.
Donazioni raddoppiate a favore di iniziative per la salvaguardia del pianeta
Dal lancio di Give One, l’iniziativa di Klarna a sostegno della salute del pianeta, l’azienda ha destinato 9 milioni di dollari a organizzazioni locali che operano per proteggere la natura e combattere il cambiamento climatico. I fondi sono stati devoluti a 20 organizzazioni per aumentare il loro impatto: tra queste, Buglife – una no-profit britannica che lotta contro la scomparsa degli insetti impollinatori come api e farfalle, e Accion Andina – che si impegna su larga scala per proteggere e ripristinare un milione di ettari dell’ecosistema forestale andino.
La selezione delle organizzazioni è stata guidata dal framework sull’impatto di Give One e dalla partnership con Milkywire, privilegiando le iniziative a beneficio del clima, della biodiversità e delle comunità locali. Durante la Settimana della Terra, i consumatori possono donare tramite la Klarna app a favore di quattro cause (fauna selvatica, oceani, pianeta e foreste) e Klarna si impegnerà a effettuare altrettante donazioni di pari entità.
Supporto ai consumatori per scelte più sostenibili
Klarna sta introducendo miglioramenti alla sua funzionalità di tracciamento delle emissioni di CO2 a livello globale. Oltre a mostrare nella Klarna app l’impronta di carbonio stimata per ogni acquisto, ora verranno forniti ai consumatori che scelgono prodotti fashion numerosi dettagli sulle emissioni rilasciate durante ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, oltre a utili suggerimenti per aiutarli a utilizzare in modo più sostenibile e riciclare i propri acquisti.
La funzionalità di tracciamento delle emissioni di CO2 offre inoltre ai consumatori la possibilità di donare al Fondo per la Trasformazione Climatica di Klarna e Milkyware, che supporta soluzioni ad alto impatto per mitigare il cambiamento climatico, e tutte le donazioni effettuate nel corso della Settimana della Terra verranno poi raddoppiate da Klarna. Tra gli innovatori cui verranno destinati i fondi, Heirloom – la cui mission è sviluppare una nuova tecnologia di cattura diretta dell’aria per estrarre anidride carbonica dall’aria dell’ambiente utilizzando minerali comuni e immagazzinarla sottoterra, e Husk – che produce biochar, una forma di carbone ottenuto dalla lolla del riso, utilizzato poi come fertilizzante dagli agricoltori biologici, in grado di ripristinare la salute del suolo e incrementare i raccolti.
David Sandström, Chief Marketing Officer at Klarna, ha dichiarato: “La nostra vision consiste nel dare ai consumatori la possibilità di sfruttare le proprie risorse economiche per il cambiamento. Ora, la nostra funzionalità migliorata per il tracciamento delle emissioni di CO2 garantisce ai consumatori l’accesso a dati dettagliati sull’impatto ambientale dei propri acquisti. Siamo entusiasti di poter offrire ai consumatori strumenti importanti per mettere in campo azioni concrete e fare acquisti informati”.
Klarna continua a crescere a livello globale, tanto che è ora presente in 20 mercati, raggiunge oltre 147 milioni di consumatori e collabora con oltre 400.000 brand in tutto il mondo. Tale crescita consente all’azienda di contribuire in modo significativo a un futuro più sostenibile, con un impatto positivo sulla società e sul nostro pianeta.
probeat agency