Travel

Roma è stata nominata la migliore città d’Italia per lo shopping dell’usato: guarda quali destinazioni seguono ​

Roma è stata nominata la migliore città d’Italia per lo shopping dell’usato: guarda quali destinazioni seguono

Roma è stata incoronata città italiana numero uno per lo shopping dell’usato, battendo artisti del calibro di Milano e Napoli, rivela un nuovo studio di Betway.

I risultati rivelano che il 75% dei consumatori in Italia è disposto a spendere di più per prodotti rispettosi dell’ambiente. Inoltre, il 60% afferma che preferirebbe fare acquisti in negozi che si impegnano attivamente a utilizzare prodotti rispettosi dell’ambiente.

Alla luce di ciò, Betway ha fatto degli scavi per rivelare quali città in Italia sono le più sostenibili quando si tratta di shopping.

https://blog.betway.com/casino/the-thrifting-capitals-of-the-world/

Utilizzando i dati di Yelp, il team ha preso le prime 120 città più popolose del mondo e ha cercato il numero di negozi dell’usato, negozi vintage, negozi di beneficenza, mercatini delle pulci e vendite di scarponi per auto in ogni città. Questi sono stati poi combinati per dare una cifra totale.

I risultati mostrano che Roma risulta essere la migliore città d’Italia per lo shopping sostenibile. Con 110 negozi dell’usato, vintage e di beneficenza e 13 mercatini delle pulci e vendite di stivali per auto, ha un totale complessivo di 123 .

Roma è famosa per la sua moda haute couture con case di moda iconiche come Valentino, Fendi e Gucci originari di qui. La maestosa capitale è anche sede di una delle scuole di moda più famose al mondo, l’Accademia di Costume e di Moda.

Guarda quali città seguono…

Le migliori città parsimoniose d’Italia

Roma – 123
Milano – 112
Napoli – 32
Torino – 14
Genova – 9
Palermo – 8

La seconda città italiana per lo shopping vintage è Milano , con un totale di 112 . Questa è una combinazione di 97 negozi dell’usato, vintage, di beneficenza e 15 mercatini delle pulci e vendite di stivali per auto.

Milano è notoriamente considerata una delle “Big Four” capitali della moda del 21° secolo, insieme a New York, Londra e Parigi. Milano è anche la culla di marchi iconici come Prada, Versace e Giorgio Armani, che ora potrebbero avere alcune gemme vintage nascoste in uno dei tanti negozi dell’usato in tutta la città alla moda.

I risultati mostrano Napoli al terzo posto con un totale di 32. Segue Torino, Genova e Palermo.

Il team ha anche esaminato le capitali parsimoniose d’Europa.

Berlino, Germania, ha preso il primo posto, con 296. Questa è stata seguita da Helsinki, Finlandia con un totale di 264, e Londra, Regno Unito con 262.

Kal Withana
Dirigente senior per le PR digitali