Foods

FARMO, COSA C’È DI MEGLIO DI UN SANO PICNIC ESTIVO?

NUOVE OPERE A LIVIGNO IN VISTA DELLE OLIMPIADI 2026

FARMO, COSA C’È DI MEGLIO DI UN SANO PICNIC ESTIVO?

Aspettando il 18 giugno, giornata internazionale del picnic

https://www.dropbox.com/sh/4uch4m7sasqm62j/AADX9tS08CWth7jN5nsdwG4Sa?dl=0

20220613 PICNIC12X8 FLuce, profumi, colori, emozioni d’estate! Il 18 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale del Picnic, un invito per tutti a “degustare” la natura in tutte le sue più rilassanti espressioni. Quale summer vernissage migliore di un piacevole “rinfresco” all’aria aperta per una stagione che apre a caldi e soleggiati orizzonti? Che la tovaglia da sistemare sia nel giardino di casa, nel vicino parco cittadino, in un bel prato di campagna, nel verde spiazzo di montagna o in spiaggia sotto l’ombrellone, il pranzo all’aperto tra amici o in famiglia rimane uno dei momenti più gettonati. Attenzione però alle dannose tentazioni e ai troppi stravizi. Come conquistare allora palati outdoor nel rispetto di un’alimentazione sana, stuzzicante, prelibata e, perché no, senza glutine? La filosofia di Farmo, player leader nel gluten free e bio Made in Italy, rispecchia (per celiaci e non) quella non proprio sottile differenza che c’è tra il mangiare bene e il mangiare “meglio”. A deliziare i commensali con gusto e sapore ci pensa Fibrepan, l’esclusiva miscela gluten free di Farmo, creata per il meglio delle specialità da forno. L’elevata lavorabilità e la sua buona tenuta ed elasticità agli impasti rendono Farmo Fibrepan essenziale per pane, focacce, pizze, toast e tramezzini sfiziosi e salutari. Inoltre con il suo 7% di fibre vegetali tra cui fibre di semi di Psyllium, fibre di cicoria e gomma di guar, grazie alle loro proprietà di assorbire acqua, migliora la funzionalità dell’intestino e facilita la digestione. Un “pret-a-manger” completo ed equilibrato per conciliare benessere e gola, ideale al tempo stesso a sfornare deliziosissime tapas per un take away di picnic d’autore. Se mangiare è un piacere, mangiar sano è un’arte… Farmo, eat a better (open air) life!

PANE IN CASSETTA

Ingredienti:

g. 500 di FibrePan

g. 400 di acqua a temperatura ambiente

g. 50 di olio extravergine di oliva

g. 25 di lievito fresco

g. 12 di sale

Sciogliere il lievito nell’acqua e olio extravergine di oliva. Aggiungere tutti gli altri ingredienti ed impastare in una planetaria a media per 5 min., fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Oliare uno stampo rettangolare da 2l e adagiare l’impasto. Coprire con un foglio di pellicola e lasciare lievitare per 35 min. circa in un luogo tiepido. Cuocere a 200° per 35 min. circa. Smodellare e rimettere in forno per altri 5 min.

Fibrepan Farmo Sacchetto da 500g – Senza Glutine in vendita a 3.90 euro

www. shop.farmo.com

nNHMBtfAFibrepan è il mix classico di farine per pane pizza e focacce gluten free adatto a preparare anche i Fibrepan_Pane in cassettabignè. Fibrepan ha il 7% di fibre vegetali tra cui fibre di semi di Psyllium, fibre di cicoria e gomma di guar che, grazie alle loro proprietà di assorbire acqua, migliorano la funzionalità dell’intestino e facilitano la digestione. La presenza di Psyllium, inoltre, dona elasticità all’impasto facilitandone la lavorazione e migliorandone le caratteristiche.

Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti.

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 21 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 12.000 mq a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, Fairtrade, Kosher e certificazione etica SMETA.

Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica.

Per maggiori informazioni: www.farmo.com

Ufficio Stampa Farmo – Moving Adv