Lifestyle

SMOKE & MIRRORS RILASCI UNA NUOVA AGGIUNTA ALLA SUA SERIE SIGNATURE, LA VERA ARTE DEL BERE, CON VOLUME II MENU

Moda: Ruocco nuovo ceo di Gianvito Rossi

SMOKE & MIRRORS AMPLIA LA SUA SERIE SIGNATURE, LA VERA ARTE DEL BERE, CON IL LANCIO DEL MENU VOLUME II

Il team di Smoke & Mirrors lancia una nuova edizione che rende omaggio alla sua casa nella National Gallery con sapori audaci e regionali e tecniche precise.

Rinomato bar sul tetto di destinazione Fumo e specchi annuncia il Lancio del volume II del suo menu cocktail d’autore, La vera arte del bere . Arroccato in cima alla National Gallery Singapore, Smoke & Mirrors è situato in posizione ideale per accogliere viaggiatori e gente del posto allo stesso modo per viste eccezionali, calda ospitalità, cocktail fantasiosi e spuntini da bar perfettamente abbinati. Con 16 nuovi drink, The Real Art of Drinking Volume II promette di fare il salto di qualità nel suo viaggio nella cura di cocktail distinti con ispirazioni artistiche.

Il menu del volume II vede il team di Smoke & Mirrors condividere le proprie interpretazioni dell’arte alla vita attraverso le otto Principi dell’arte: proporzione, contrasto, movimento, equilibrio, unità, ritmo, pattern e focus.

Guidati dal team di barman innovativi: Mel John Chavez, Assistant Bar Manager, Eduardo Zamora, Bar Supervisor e Wong Wee Siong, Senior Bartender, il menu mostra una serie di cocktail multisensoriali interattivi mentre rende omaggio alla sua casa nella National Gallery di Singapore.

Proprio come il suo predecessore, The Real Art of Drinking Volume I, che esplorava la cura di cocktail influenzati da dipinti della vita reale e spazi all’interno della galleria, il menu del volume II approfondisce uno strato più profondo di scoperta attraverso storie coinvolgenti dietro ogni bevanda e dipinto scelto, guidati dai principi dell’art.

“Con il volume I, concettualmente, ci siamo immersi in profondità poiché eravamo nella posizione migliore per mostrare l’arte attraverso le mostre e i dipinti all’interno della National Gallery. Ma l’arte non riguarda solo dipinti e mostre, c’è molto di più di quanto sembri, e abbiamo ritenuto che lo stesso valesse per i cocktail artigianali e abbiamo preso ispirazione dall’arte”. – Eduardo Zamora, Supervisore Bar.

“Durante il Covid-19, il team è stato ispirato dal camminare per la galleria e dalla comprensione dei dipinti. Questa volta, abbiamo collaborato a lungo con la galleria sulle loro collezioni permanenti. Abbiamo ricercato, appreso i principi dell’arte che vengono applicati a ogni opera e li abbiamo tradotti nei cocktail che abbiamo creato”. – Mel Chavez, vicedirettore del bar.

Il menu ritorna con i suoi codici QR digitali, come si vede nel volume I, e invita gli ospiti a impara le storie dietro i famosi dipinti che celebrano il patrimonio locale, con artisti asiatici come Liu Kang, Anita Magsaysay-Ho e Choo Keng Kwang. Il menu incorpora anche forti influenze del paesaggio regionale, attraverso le espressioni artistiche di Ngarai Sianok Wakidi, Raden Saleh e Nguyen Gia Tri. Il prezzo varia a seconda del cocktail, con GST prevalente (7%) e costo del servizio (10%) aggiunti di conseguenza.

Proporzione

Nasce il primo Principio dell’Arte, la Proporzione due cocktail contrastanti, Rompere la tempesta (SGD 26), e Il Progetto Manhattan (SGD 26). Un mix perfetto di Negroni e Sidecar, Tempesta di rottura è l’aperitivo perfettamente equilibrato. Ispirata a Shipwreck in Storm di Raden Saleh, la libagione ricorda gli elementi feroci della natura in perfetto rapporto con ingredienti ugualmente proporzionati. La bevanda esplora la profondità della bellezza della tempesta attraverso note aromatiche di agrodolce e spezie.

Contrasto

Approfondindo concetti artistici astratti e interpretativi, il principio Contrasto esamina le notevoli differenze tra Monocromatico (SGD 25) e Caleidoscopio (SGD 26) .

Presentato nel teaser della sua capsule collection all’inizio di maggio, Kaleidoscope esplora la profondità delle emozioni del colore. I colori prendono vita con audaci immagini contrastanti delle sue more, uva spina e guarnizioni di Butterfly Pea. La vivida bevanda bordeaux è un miscuglio di rum Mount Gay Black Barrel, vino Tempranillo, more, succo di limone e zucchero, che serve un’espressione fruttata simile a un pugno che si adatta al dipinto Orizzontali del 1977 di Choy Weng Yang.

Movimento

Il movimento, il terzo Principio dell’Arte, sfida gli ospiti a un’esperienza multisensoriale di sentire il movimento dell’azione attraverso le sue due variazioni, Regina magica (SGD 29) e Uomo di Manila (SGD 27). Man From Manila incoraggia un diverso tipo di movimento, con le sue forti radici filippine che hanno la precedenza in questo liquore di igname chiarificato con latte e cocktail bourbon. Un sincero tributo all’eroe nazionale delle Filippine, il dottor José Rizal, che “ha innescato una rivoluzione che ha cambiato il corso della storia”, la bevanda mostra una forma di movimento unica e ingegnosa essendo versata da una cornice artistica.

Equilibrio

Una celebrazione dell’armonia, Oltre il Canyon (SGD 25) e Lacquer-tini (SGD 26 ) incarnano il quarto principio dell’arte rispettivamente con erbe e botaniche. Traendo muse dalla pittura in stile lacca de Il paesaggio del Vietnam di Nguyen Gia Tri, Lacquer-tini esamina la complessità all’interno delle creazioni, un processo noioso che spesso non viene visto. Con note botaniche e floreali in una versione a base di rum di una miscela di Daiquiri e Gimlet, il suo aspetto chiaro non è da ingannare.

Unità

La completezza è rafforzata come tema centrale per le sue due rappresentazioni tipple Cha Cha duetto (SGD 26) e Dio scimmia (SGD 25) . Irradiando l’energia positiva del “qi”, Monkey God, ispirata dall’arte di Two Gibbon Amidst Vines di Chen Wen Hsi, la combinazione agrumata-aspra e rinfrescante racchiude l’unità con la sua espressione della posizione feroce del Dio scimmia che unisce il suo popolo con onnipresenza e protezione. Gli ospiti possono godersi le immagini uniche di questo drink, reinventato utilizzando carta di riso per mostrare il Dio scimmia all’interno di un simbolo Yin e Yang.

Ritmo

Per gli appassionati del tè pomeridiano, il cocktail erbaceo e agrodolce segue il sesto principio dell’arte, il Ritmo, con un gioco di luci e ombre. Traendo ispirazione dalla comprensione di Eng Tow dei dipinti scultorei, Luce e ombra (SGD 32), un cocktail a base di gin con caffè fernet, luxardo cherry e bitter all’arancia reintroduce elementi di un’esperienza da tè per eccellenza.

Rhythm offre un altro cocktail con elementi tropicali con la sua infusione di cocco-rum, ananas e longan. Mosse come Jigger (SGD 27) abbracciano il ritmo attraverso allegre danze e la sua celebrazione del colore.

Modello

Pattern scava in profondità nel patrimonio locale con il suo cenno alle culture indonesiana e cinese Dolce Sayang (SGD 26) e Cuor di Leone (SGD 27) rispettivamente. Utilizzando il tessuto batik di origine indonesiana, che viene poi realizzato localmente per creare un materiale con motivi avvolgenti, il cocktail di liquore all’ananas e guava rosa a base di rum di Sweet Sayang rappresenta il meglio degli ingredienti e delle tradizioni asiatiche.

Nel frattempo, Lionheart batte al ritmo della sua ispirazione, la danza del leone cinese. Con il suo distinto rimbalzo dalle note floreali a quelle pepate, la bevanda e la sua musa ispirano al commercio artistico morente di costumi artigianali di Danza del Leone con il suo motivo simbolico inciso sul vetro trasparente.

Messa a fuoco

Come ultimo principio dell’arte in questo menu, Focus invita gli ospiti a vedere l’enfasi con Corsa allo zucchero (SGD 25) e Wok è quell’odore (SGD 32 ). Con ogni libagione caratterizzata da una storia di origine individualistica e complessa, ci addentriamo nel concentrarci sulla bevanda locale di Singapore, che si trova comunemente nelle caffetterie di tutto il paese. Condensando la sua importanza, Sugar Rush è una svolta alcolica con canne da zucchero riproposte in un processo di fermentazione di 6 giorni. Il prodotto finale serve un cocktail rinfrescante e dolce a base di rum con sentori di spezie di zenzero ed elementi di agrumi insieme a una guarnizione di canna da zucchero riproposta come un cenno all’eco-consapevolezza.

accela.asia