Eventi

“MA COME FAI A FARE GOSSIP SU DRAGHI?” IL DIRETTORE DI NOVELLA 2000 RACCONTA CHE NON C’È PIÙ IL GOSSIP DI UNA VOLTA

MA COME FAI A FARE GOSSIP SU DRAGHI?”

IL DIRETTORE DI NOVELLA 2000 RACCONTA CHE NON C’È PIÙ IL GOSSIP DI UNA VOLTA

Roberto Alessi intervistato su FQ MillenniuM, in edicola da sabato 9 luglio

E fra influencer e calciatori, “meno male che è rimasta Belen”

I politici non sono più sotto i riflettori del gossip. «Di chi si può parlare? Piacessero o meno, non ci sono più personaggi con la vitalità sfrenata di un Berlusconi o di un Craxi. Oggi ti devi accontentare di un servizio finto rubato tra Luigi Di Maio e Virginia Saba, oppure della spesa di Mario Draghi e signora tra gli scaffali dell’Auchan”». Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, fa il punto della situazione in un’intervista rilasciata a FQ MillenniuM, il mensile diretto da Peter Gomez in edicola sabato 9 luglio. ll gossip non è più quello di una volta: «Del premier sappiamo che preferisce lo spritz con il Campari, che gli piacciono i pici e la pasta con i ricci, che ha un bracco ungherese che si chiama Barsuk, e che la moglie Serenella lo pettina quando c’è vento, perché Draghi di suo sarebbe riccio e se piove gli viene una testa come Angela Davis.Un po’ poco, no?».

Ma non sono solo i politici a essere cambiati: «Ieri c’erano Sophia Loren e Liz Taylor, oggi per fortuna che è rimasta Belen. Ieri c’erano le stupende modelle degli anni ‘90, oggi il gossip non è più questione di divi e di teste coronate, ma la fanno da padrone blogger, influencer e calciatori. Insomma, ieri c’erano quelle che gli americani chiamavano limo news, notizie in limousine, mentre oggi ci si accontenta di notizie da metropolitana. Ci si diverte lo stesso, però».

Sabato 9 luglio in edicola con il Fatto Quotidiano
Dal 10 luglio solo FQ MillenniuM a € 3,90

SCHEDA FQ MILLENNIUM

Inchieste lunghe, approfondite e sorprendenti. Una squadra di giornalisti investigativi in grado di coniugare la ricerca dello scoop con uno stile narrativo che fa riscoprire il piacere della lettura.
Rubriche di grandi firme, reportage fotografici, infografiche. È la filosofia di FQ MillenniuM, il mensile della Società Editoriale Il Fatto (SEIF) diretto da Peter Gomez.
Il progetto grafico innovativo è dell’art director Pierpaolo Balani, ed è pensato per accompagnare la narrazione e guidare la lettura.

FQ MillenniuM è un monografico “aperto”, con un tema portante approfondito in tutte le sue sfaccettature, prima con inchieste, focus e interviste, poi con una parte più fantasiosa e pop.
Per indagare, di volta in volta, un mondo e il suo contorno.

SEIF – Società Editoriale Il Fatto Spa
media