Fashion

FASHION VIBES Sfilata di Moda 22 settembre 2022 MFW

NUOVE OPERE A LIVIGNO IN VISTA DELLE OLIMPIADI 2026

FASHION VIBES
presenta

Collezione Primavera-Estate 2023

in

“GEOMETRIA”

22 settembre ore 18.00 (ora italiana)
Società Umanitaria, via San Barnaba, 48, Milano

Torna l’appuntamento della Settimana della Moda a Milano dedicata alla moda
femminile, un nuovo grande appuntamento internazionale che unisce creatività,
lavoro e bellezza con un calendario ricco di progetti ed eventi che confermano il
ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda mondiale, con grande attenzione
rispetto alle tematiche di sostenibilità, etica ed economia circolare nell’ambito
della filiera della moda.
Tra gli appuntamenti glamour, non può mancare quello targato Fashion Vibes
che, il 22 settembre, presenta presso la Società Umanitaria l’evento
“GEOMETRIA”, un runway show tutto dedicato alle collezioni primavera-estate
2023 delle due firme italiane Antonio Martino Couture e MommyDolls, e a
quelle del brand Taibo Bacar dal Mozambico e di Forever Lavi by Mariano
Feliciano direttamente da Miami.
Il nome dell’evento, “Geometria”, deriva dal modo di pensare, logico e razionale
ma pur sempre curioso e indagatore, che Fashion Vibes adotta nel proprio
lavoro. Ci vuole logica dietro la creazione di un evento così come nella creazione
di un prodotto, e le collezioni presentate a Milano hanno tutte un pensiero di
fondo che non è solo impeto emotivo che si trasforma in estro: c’è un’idea dietro
ogni collezione e un messaggio inviato consapevolmente, impacchettato in forma
di splendidi abiti e spedito in passerella.
I brand saranno supportati da due partner ufficiali di Fashion Vibes,
fondamentali per l’azienda: Natalia Kolieva Fashion Stylist, insieme al suo staff
di stilisti, make-up artist ed hair-stylist, si occuperà della gestione del backstage,
utilizzando i prodotti forniti dal brand Simple Organic, maggiore marchio
brasiliano focalizzato sulla bellezza naturale e sostenibile, per la prima volta a
Milano a cinque anni dalla sua fondazione.

ANTONIO MARTINO COUTURE – NO GRAVITY La collezione couture
contemporanea per la stagione primavera estate 2023 No Gravity nasce dall’idea
di un viaggio immaginario dove è possibile correre sospesi su un manto di nuvole.
In questa immagine, il sole riflette sulla distesa di nubi creando giochi di luci
netti e definiti ma allo stesso tempo impalpabili. Antonio Martino, per questa
collezione, crea così dei look dai tagli rigorosi ma nel contempo eterei. Troviamo
capispalla, realizzati in crepe di seta e pelle specchiata per riprodurre l’effetto del
sole che sorge e illumina il nuovo giorno mentre l’effetto no-gravity viene ripreso
da plissé, tulle e taffetà che giocano a rincorrersi come le nuvole spinte dal vento.
La sartorialità rimane la chiave della collezione, dove si mescolano nuove
applicazioni tridimensionali per creare una couture moderna e contemporanea;
ricerca di tessuti e accostamenti di materiali inusuali rendono questa ultima
collezione speciale e adatta a una donna che vuole mostrarsi, in modo glamour e
attuale. L’ampia palette di colori ci riporta nel viaggio immaginario dello stilista
dove si mescolano sfumature di rosa cipria, bianco, nero, blu notte, bluette,
fucsia e blu elettrico, con inserti di pelle specchiata gold, silver, platino e
iridescente.
MOMMYDOLLS Le collezioni firmate Mommydolls, stagione dopo stagione,
puntano a far emergere la femminilità nascosta in ogni donna e a esaltarla
attraverso look ricercati, unici ed esclusivi. Ogni outfit è opportunamente studiato
nell’accostamento dei tessuti e nella scelta degli accessori al fine di comunicare
una forte e spiccata personalità. Colori accesi e brillanti in lurex e paillettes si
fondono a stampe e loghi impressi su morbidi chiffon che fluttuano a ogni
movimento, dando vita a look sempre glamour da sfoggiare da mattina a sera.
Punta di diamante del brand è la linea Mini-Me, che unisce mamme e figlie in un
gioco di accostamenti cromatici ed emozionali attraverso outfit uguali o coordinati
che ne enfatizzano il legame unico e inscindibile.
TAIBO BACAR – HONEYMOON Taibo Bacar è un marchio fondato nel 2008 con
l’obiettivo di portare lusso e alta qualità in un mercato nuovo, ancora
sconosciuto. Il marchio ha agito da pioniere tra i brand di stilisti mozambicani,
con l’obiettivo di crescere e diventare internazionale al fine di portare l’Africa nel
mondo.
Punta di diamante dei luxury brand del continente, è stato il primo marchio
africano a partecipare e presentare una collezione alla Settimana della Moda di
Milano 2010. Lo stile firmato Taibo Bacar è noto per le sue sagome pulite, i
dettagli raffinati e l’eleganza sobria. La collezione SS2023 – Honeymoon – è
ispirata ai bellissimi paesaggi Africani, ai viaggi, alle vacanze, e alla luna di miele,
esperienze che producono ricordi indimenticabili che hanno i colori e i profumi
dell’Africa.

FOREVER LAVI by MARIANO FELICIANO – PROMETHEUS Mariano Feliciano,
designer e creative director del marchio di lusso Forever Lavi, usa gli elementi del
proprio ambiente e del viaggio della sua vita attraverso la propria arte e le proprie
creazioni di moda. Esplorando consapevolmente il mondo e le diverse culture, lo
stilista trae ispirazione da ogni luogo che ha avuto l’opportunità di visitare: ha
vagato da Shanghai all’Asia meridionale a Bali, dall’Indonesia a Miami, in Florida,
dove risiede attualmente.
Mariano fa ora il suo debutto con Prometheus, unendo l’estetica del tribalismo,

della spiritualità e della mitologia del futuro nella presentazione di capi prêt-à-
porter e abiti haute couture per uomo insieme ad abiti femminili, creazioni che si

completano a vicenda dando vita a una collezione di lusso. Prometheus è
composta da ori, argenti, ornamenti e capi dipinti a mano ispirati alle collezioni
passate dello stilista e all’innovazione del viaggio del marchio alla volta del regno
della moda digitale, che saranno tutti presentati nella Prometheus Collection
Debut a Milano.
SIMPLE ORGANIC Questa azienda brasiliana, nei suoi cinque anni di attività, è
divenuta il marchio più importante di cosmesi sostenibile in Brasile. La sua
strategia consiste nel diffondere su tutto il territorio nazionale un ideale di
bellezza naturale e di garantire a chiunque l’accesso a prodotti equi e a impatto
minimo sull’ambiente, privi di ingredienti nocivi per l’uomo e la natura e
rispettosi della dignità degli animali. Dal 22 settembre per tre settimane, Simple
Organic sarà presente nello spazio showroom di Via Formentini, 4, nel quartiere
di Brera a Milano. Alcuni campioni dei prodotti Simple Organic saranno
disponibili come omaggio per il pubblico dello show “Geometria”.
Al termine della sfilata, infatti, avrà inizio la fase finale dell’evento. Dopo aver
ammirato le collezioni in passerella, gli ospiti potranno continuare a divertirsi tra
fiumi di prosecco durante il cocktail party con dj-set e dress code total-black
organizzato da Yuliia Palchykova e dal team FV per il proprio pubblico,
un’esperienza glamour e coinvolgente per concludere in bellezza la serata.
Ma Fashion Vibes non si ferma qui! A 100 fortunati ospiti tra quelli che avranno
postato contenuti dell’evento sui propri social, sarà consegnato un NFT ticket
associato a premi e ad agevolazioni sugli eventi futuri targati Fashion Vibes.

PR Fashion Vibes