Lifestyle

I dati del pioniere dell’analisi delle notizie AI Blu Analytics evidenziano come la concorrenza dei veicoli elettrici abbia un’influenza maggiore su Tesla rispetto all’acquisizione di Twitter L’analisi ha coperto cinque milioni di articoli su Tesla, Twitter ed Elon Musk

Moda: Ruocco nuovo ceo di Gianvito Rossi

I dati del pioniere dell’analisi delle notizie AI Blu Analytics evidenziano come la concorrenza dei veicoli elettrici abbia un’influenza maggiore su Tesla rispetto all’acquisizione di Twitter
L’analisi ha coperto cinque milioni di articoli su Tesla, Twitter ed Elon Musk

I dati del pioniere dell’analisi delle notizie di intelligenza artificiale Blu Analytics mostrano che le notizie negative su Twitter non sono il principale motore del prezzo delle azioni Tesla, nonostante le affermazioni che l’acquisizione di alto profilo sta colpendo la performance del mercato azionario del produttore di auto elettriche (si prega di consultare il comunicato stampa allegato).

Blu Analytics, che ha sviluppato una tecnologia di intelligenza artificiale in grado di analizzare, elaborare e comprendere le notizie in tempo reale per fornire informazioni fruibili nel trading e nei mercati finanziari, ha esaminato cinque milioni di articoli su Tesla, Twitter ed Elon Musk tra il 1 gennaio e il novembre 8 ° quest’anno.

Le azioni di Tesla sono in calo del 49,6% da inizio anno a causa delle preoccupazioni per l’accordo su Twitter e la possibile distrazione di Elon Musk, oltre ai problemi di debito evidenziati come una delle principali preoccupazioni. Ma i dati di Blu Analytics mostrano che il prezzo delle azioni di Tesla è guidato maggiormente dalle prestazioni dei rivali cinesi di veicoli elettrici NIO, Xpeng e Li Auto.

Blu Analytics, utilizzando i dati di RavenPack per misurare la pertinenza della copertura mediatica, ha ridotto i cinque milioni di articoli di notizie a circa 65.000 classificandoli per il sentiment generale.

Solo il 37% degli articoli che menzionavano Twitter, Tesla ed Elon Musk erano positivi rispetto al 63% che erano negativi, ma la negatività ha avuto solo un effetto marginale sulle azioni Tesla con la volatilità che ha avuto un impatto maggiore sulla sua performance rispetto al NASDAQ.

Quando il sentiment su Twitter e Tesla è diventato chiaramente negativo a luglio e agosto, le prestazioni di Tesla sono migliorate, l’analisi mostra.

Balazs Klemm, CEO di Blu Analytics, ha dichiarato: “La trama secondo cui Tesla si comporta come un veicolo elettrico cinese spiega meglio le prestazioni ed è più fondato sui fatti che sui titoli sensazionali secondo cui Musk è distratto.

“Possiamo vedere un chiaro punto di svolta il 29 settembre , quando sono arrivati ​​i primi importanti declassamenti degli analisti, seguiti da un effettivo mancato guadagno il 4 ottobre , seguito da Tesla che ha tagliato i prezzi delle auto in Cina. Tesla si comporta come un’azione automobilistica cinese”.

Tra il 29 settembre e il 9 novembre le azioni di Tesla sono scese del 38% mentre LI Auto è scesa del 35%, NIO del 47% e Xpeng del 50%. Dal 28 settembre Tesla ha sottoperformato il NASDAQ del 32% indicando l’influenza della concorrenza cinese piuttosto che di Twitter.

I dati di Blu Analytics mostrano che Tesla ha sovraperformato il NASDAQ del 16% dall’inizio dell’anno al 4 aprile, quando Elon Musk ha rivelato per la prima volta la sua partecipazione in Twitter. Ha quindi sottoperformato il NASDAQ del 14% fino a quando Elon Musk ha annunciato che l’acquisizione era sospesa prima di sovraperformare il NASDAQ del 3% fino alla conferma dell’acquisizione il 4 ottobre .

Tuttavia, l’analisi mostra che dall’inizio dell’anno al 4 ottobre le prestazioni di Tesla hanno seguito il NASDAQ con un calo di circa il 29%, indicando che le prestazioni di Tesla sono guidate maggiormente dalla volatilità e dalle condizioni di mercato.

fonte

information go to Blu Analytics | News-Analytics-For-
Financial-Markets-English