Etnia Barcelona e FC Barcelona presentano la nuova esclusiva capsule collection
Etnia Barcelona e il FC Barcelona presentano una collezione unica che rende omaggio alle origini di entrambi i marchi.
Una capsule collection dallo spirito contemporaneo che abbina lusso e artigianato per ridefinire le regole del gioco.
Ispirata dall’atmosfera mediterranea della città in cui l’arte s’intreccia con la tecnologia, le culture e le nazioni, la nuova collezione Etnia Barcelona rende omaggio alle origini del brand di occhiali di Barcellona e della società calcistica più famosa del mondo. FC Barcelona & Etnia Barcelona è composta da due drop di prodotti che condividono un’identità comune, con uno stile unico che non scende a compromessi. Un mix tra lo stile Vintage e le forme più di tendenza che danno luogo a 7 straordinari modelli. La collezione Etnia Barcelona & FCB è realizzata con materiali di alta qualità. Acetato naturale Mazzucchelli e lenti minerali colorate HD che offrono un’esperienza visiva unica in termini di colore e qualità, come è consuetudine in ciascuna delle collezioni da sole del brand.
1899 Gold.
Un modello in edizione limitata con un design che decostruisce lo stemma del Barça per creare una montatura esclusiva in contundente acetato nero e dettagli dorati.
Una collezione esclusiva che commemora momenti storici del Club. Wembley 1992, Parigi 2006, Roma 2009, Wembley 2011, Berlino 2015 e Göteborg 2021. 6 modelli da sole nel più puro stile Vintage di Etnia Barcelona che incapsulano l’eredità dei colori del Barça.
Etnia Barcelona, fedele al suo DNA e al suo legame con il mondo dell’arte e il Barcellona, stendardo di artisti, collaborano per la campagna di questa collezione con il pittore olandese Pascal Möhlmann. Noto per il suo rendere omaggio al pittore fiammingo Van Dyck e per la collaborazione con Virgil Abloh. Il suo stile, definito nuova bellezza con atteggiamento Punk prende le distanze dal cinismo e dall’ironia, traendo ispirazione dalla storia dell’arte e dal linguaggio degli antichi maestri che viene riportato nel presente dell’era digitale. Il risultato, un’immagine che riflette il sentimento e la forza generati dal legame tra la squadra del Barcellona e i suoi tifosi.
La collezione ha una confezione premium per un’esperienza di unboxing unico. Scatole, entrambe con stampa dell’immagine della campagna realizzata dal illustratore Pascal Möhlmann e finiture di alta qualità come la carta da parati stampe in oro Fedrigoni ricche di dettagli che alludono all’heritage del club. Include anche una cartolina con illustrazione, una carta in edizione limitata e un pelle scamosciata personalizzata. La custodia, con finiture premium e pelle vegana riciclabile nera o marrone, omaggio ai tradizionali palloni da calcio in pelle, ha il logo della collaborazione. Un packaging che eleva senza dubbio la capsule a categoria da collezione e che continua con l’impegno del marchio ad essere un marchio più rispettoso dell’ambiente utilizzando carte che hanno il sigillo FSC, prodotta in modo responsabile e nel rispetto dell’ambiente.
Per la campagna, Barça & Etnia Barcelona presentano Anatomy. L’incontro tra l’arte e lo sport. La firma catalana di occhiali collabora ancora una volta con uno dei suoi fotografi preferiti, Biel Capllonch. Una campagna piena di forza che rappresenta lo sport come un’arte. Immagini epiche piene di intensità e di movimento che riflettono la velocità, lo sforzo, la bravura tecnica e la qualità della preparazione degli atleti per il raggiungimento del trionfo. Una campagna che senza dubbio innalza questa collezione verso la vittoria.
La collezione FC Barcelona & Etnia Barcelona sarà disponibile dal 30 novembre sul sito web di Etnia Barcelona, nel suo flagship store e in selezionati punti vendita di ottica in tutto il mondo (consultare shopfinder). E in 5 punti vendita del Barça. Barça Store Camp Nou, Barça Store Canaletes, Barça Store Passeig de Gràcia, Barça Store Aeroport T1 e sul sito web store.fcbarcelona.com
INFO ETNIA BARCELONA
Etnia Barcelona è un marchio di occhiali indipendente fondato nel 2001. Tutte le collezioni sono sviluppate fin dall’inizio dal team di design del marchio, che controlla l’intero processo di creazione. Poiché Etnia Barcelona si contraddistingue per l’uso dei colori in ogni modello proposto, è ritenuto il marchio con maggiori riferimenti ai colori del settore dell’eyewear. Inoltre, ogni paio di occhiali è realizzato con materiali naturali e di alta qualità, come l’acetato naturale Mazzucchelli e le lenti minerali Barberini. L’azienda ha uffici a Barcellona, Miami, Vancouver e Hong Kong ed è presente in oltre 60 Paesi, con 14.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo. Inoltre, possiede il primo Flagship Store nell’emblematico quartiere di El Born, a Barcellona, uno spettacolare spazio di 7 piani dedicati alla cultura dell’eyewear che riunisce il meglio del marchio. #BeAnartist è il motto di Etnia Barcelona, un invito a esprimersi con libertà attraverso il design. Etnia Barcelona riunisce colore, arte e cultura, ma soprattutto è legata alla città in cui è nata e cresciuta. Barcellona rappresenta uno stile di vita, un luogo aperto al mondo: una semplice questione di attitudine.
probeat ag