Lifestyle

L’interesse per le transazioni “Compra ora paga dopo” in tutto il mondo diminuisce del 46% negli ultimi 5 mesi

Moda: Ruocco nuovo ceo di Gianvito Rossi

L’interesse per le transazioni “Compra ora paga dopo” in tutto il mondo diminuisce del 46% negli ultimi 5 mesi
Buy now, pay later (BNPL) è un’alternativa ai pagamenti con carta di credito che recentemente è diventata popolare. Questo tipo di pagamento consente agli acquirenti di effettuare acquisti e quindi di pagarli nel tempo, solitamente a rate senza interessi. Tuttavia, secondo un’analisi di MoneyTransfers.com , l’interesse globale per questo metodo di pagamento è diminuito del 46% in cinque mesi.

Il CEO di MoneyTransfers, Jonathan Merry, ha commentato i dati affermando: “I dati suggeriscono che il fascino dell’acquisto ora, paga dopo potrebbe svanire man mano che i consumatori diventano più consapevoli dei potenziali rischi associati a questo tipo di debito. Senza interessi da pagare, può essere facile cadere nella trappola di spendere troppo e quindi lottare per effettuare i rimborsi. Ciò è particolarmente vero dato l’attuale clima economico in cui molte persone stanno già affrontando difficoltà finanziarie”.

Alcuni dei fornitori di servizi BNPL includono Affirm, Afterpay, Zip (precedentemente noto come Quadpay), “Pay in 4” di PayPal e Sezzle. Sempre più clienti si rivolgono a questo tipo di servizi per pagare ogni genere di cose, dai vestiti e le vacanze all’attrezzatura per l’allenamento. La storia completa e le statistiche possono essere trovate qui. L’interesse per le transazioni “Compra ora paga dopo” in tutto il mondo diminuisce del 46% negli ultimi 5 mesi

intent.uk