Travel

In cerca di una neve slow? Al Silena c’è tutto ciò che serve per vivere la montagna “senza fretta”

Gli atleti della Coppa del Mondo di Sci scelgono la Val Senales

­
In cerca di una “neve slow”?
Da non perdere allora la nuova vasca onsen
dell’Hotel SILENA, una terrazza esclusiva sulle piste dove, comodamente immersi nell’acqua calda, ci si può godere il panorama delle cime imbiancate
da una prospettiva unica e privilegiata

Valles (Bz) – Stretto nell’abbraccio delle alte cime imbiancate dello Gitschberg Jochtal, in Val Pusteria, il SILENA è un “nido” ski-in/ski-out che permette di passare dal divertimento sulle piste alle coccole in spa in pochissimi minuti. Davanti all’hotel ben due skilift che portano sulle bellissime discese del comprensorio per passare intense giornate con gli sci ai piedi, lo snowboard, gli sci di fondo o le ciaspole. Ma per chi la neve vuole godersela solo da lontano c’è un punto di osservazione davvero magico, unico: la vasca onsen sulla terrazza panoramica, un bellissimo ed intimo angolo zen, con tanto di bonsai e pietre laviche dove ci si può abbandonare al relax in un’atmosfera quasi onirica godendo del silenzio e della vista spettacolare sulle montagne innevate.
Prima di immergersi nella vasca di acqua calda di sorgente a 40° proveniente dalle montagne di Valles e ricca di minerali della pietra vulcanica dell’Altopiano dello Sciliar ovvero il basalto dell’Alpe di Siusi, il rituale dell’onsen prevede diversi step: si inizia con un minuzioso lavaggio in doccia con acqua fredda e pulita servendosi dell’apposito secchio di legno, uno shampoo per corpo e capelli e un risciacquo con acqua calda (la pulizia simboleggia anche il liberarsi dal peso degli influssi negativi); poi ci si immerge lentamente nella vasca fino ai fianchi e piano piano fino alle spalle, si avverte il calore del corpo e ci si abbandona al relax, aiutandosi con qualche esercizio di respirazione per prendere coscienza di questo momento in maniera più intensa e versandosi di tanto in tanto l’acqua addosso con il secchio di legno; infine, usciti dalla vasca e indossato l’accappatoio, ci si abbandona al riposo sui grandi lettini con una tazza di tè caldo e una pienezza di spirito davvero unica. Un vero e proprio rituale di benessere per rigenerare corpo e mente.

Ma al SILENA sono tante le proposte wellness per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico e allontanare lo stress da città. Nei 1.550 mq di spa ci si può “perdere” tra l’infinity pool (interna ed esterna, riscaldata), la biosauna alle erbe, il bagno di vapore ai profumi del bosco, tante nicchie private per piacevoli momenti di tranquillità e benessere, un’outdoor living room con braciere, la sauna panoramica sulla terrazza (80-100 °C e infusi rivitalizzanti), la stanza del silenzio (80 mq con vista mozzafiato dove potersi abbandonare al relax e lasciar andare il pensiero), e un centro wellness che offre esclusivi massaggi (imperdibili quelli con i sacchetti caldi al fango o le pietre di granito) e l’accesso diretto al Giardino dell’Essere (dove poter meditare o camminare su erba e muschio per un contatto diretto con la Terra).
Da prenotare: una delle 6 nuove suite con sauna privata, area di meditazione e una vasca esterna ispirata al tradizionale ofuru (l’antico rituale del bagno giapponese che originariamente si svolgeva in vasche di legno hinoki) per rilassanti ed esclusivi bagni al chiaro di luna.

L’offerta
Pacchetto SILENA Soulful Honeymoon “5 elementi”, un percorso sensoriale e di puro relax in 5 steps:
LEGNO: adottate un albero per assicurargli una crescita sana
FUOCO: riscaldatevi con una piacevole serata davanti al nostro braciere (incl. bevanda soul e stuzzichini soul food)
TERRA: riscoprite il contatto con la terra grazie a un massaggio di coppia Pure SILENA Earth
METALLO: rilassatevi grazie a una meditazione guidata con le campane tibetane
ACQUA: gustate una delle bottiglie di vino SOULFUL selezionate per voi, servita direttamente in camera
Prezzo € 430,00 a persona, a cui va aggiunto il soggiorno a partire da € 177,00, sempre a persona, in camera doppia Soulful Studio Recreation con mezza pensione e tutti i servizi speciali SOULFUL inclusi (dall’uso della zona benessere con saune, bagno di vapore, vasca onsen in terrazza e altri servizi spa alla cena Soulfood con menù di 5 portate, dall’Almencard per usufruire di ben 9 funivie dell’Alto Adige e godere dell’ingresso libero in numerosi musei alle varie attività di movimento e relax, tra escursioni, Mtb, yoga e meditazione).
https://www.silena.com/it/soulful-living/servizi-inclusi.html).

Comprensorio Gitschberg Jochtal

Oltre 55 km di piste, 15 impianti di risalita collegati tra loro grazie ad un carosello, baite, ristoranti e rifugi in pista e a valle: il comprensorio Gitschberg Jochtal (chiamato anche Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria) è una vera gemma dell’Alto Adige che si affaccia con discrezione sia sulla Val Pusteria che sulla Valle Isarco. È la meta ideale per famiglie con bambini e beginners che qui possono trovare discese adatte a tutti e tanto divertimento, ma anche per sciatori esperti che scelgono comunque la tranquillità di piste poco affollate e sempre perfettamente innevate per mettere alla prova le proprie doti. Sci, snowboard, escursioni, discese mozzafiato in slittino, ciaspolate, freestyle, Fun Ride, parco giochi e non manca nemmeno lo sci in notturna: la seggiovia Brunner permette di affrontare discese serali su una pista perfettamente illuminata.
Il SILENA offre ai propri ospiti servizi e agevolazioni esclusive per passare piacevoli giornate sulla neve: dall’affitto dell’attrezzatura nel negozio di fiducia nelle immediate vicinanze alla possibilità di avere lo skipass (escluso il pass giornaliero) direttamente in hotel per evitare così code alle casse, e il deposito sci con asciugascarponi e armadietti richiudibili. Inoltre, una volta la settimana, l’hotel organizza il giro della Sellaronda, l’imponente Massiccio del Sella con ben 26 km di piste, accompagnati da una guida specializzata per provare l’emozione di una giornata sugli sci diversa dalle altre! (skipass e sosta al rifugio a carico dei partecipanti).

Ufficio stampa per l’Italia