Design

GLI ARREDI DI FANTIN SI TINGONO DI (VIVA) MAGENTA!

Viva Magenta: una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale. Si presenta con un tono rosso sfumato, un colore coraggioso, impavido e pulsante che lancia un messaggio di inclusività, accogliendo tutti con uno spirito ribelle. Si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più antichi e preziosi dalle caratteristiche forti e brillanti, radicato nel mondo primordiale e che ci riconnette alla materia originaria.
Il tavolo Hug, disegnato da Giulio Iacchetti, introduce i telai in tubolare tondo che – risolti con originalità nei punti di giunzione – rispecchiano perfettamente l’identità aziendale, contraddistinta da prodotti funzionali e di assoluta pulizia formale. Disponibile sia tondo che rettangolare e in diverse altezze.

Le cucine monoblocco della collezione Frame disegnata da Salvatore Indriolo – Art director del brand – si distinguono per i solidi teali in tubo quadrato sempre in vista e sono caratterizzate da un’estesa modularità̀, grazie per esempio alle diverse lunghezze. Personalizzabili in 35 colori diversi indoor e 14 outdoor.

Ali Collection si caratterizza dalla particolare presa maniglia che, da semplice elemento funzionale, si evolve a elemento estetico. Il susseguirsi dei cassetti, cadenzato da sfumature di luci e ombre, è il punto di arrivo del pensiero progettuale versatile e funzionale.

Dal 1968, Fantin crea con passione arredi e soluzioni in metallo, riconosciuti dal mercato per un valore imprescindibile: la qualità, intesa come sintesi fra bellezza, solidità ed ecosostenibilità. Tutti i mobili Fantin, curati nei dettagli della tecnica e dell’estetica, si adattano ai contesti più diversi: dalla casa all’ufficio, fino alla collettività e all’industria. Questa trasversalità, dovuta alla possibilità di personalizzare il singolo.

ufficio stampa di FANTIN