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Introducing Ghostwriter, An Incubator Space Giving a Home to Singapore’s F&B Entrepreneurs

SUMMIT SU ESG E GEN Z, IL FUTURO DELL'INTERNAL BRANDING. MEDIA PARTNER È FÒREMA
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Presentazione di Ghostwriter, uno spazio incubatore che offre una casa agli imprenditori F&B di Singapore

Dopo aver lanciato con successo “Dirty Supper” dell’Executive Chef Pete Smit, il locale del team dietro Sago House annuncia il suo prossimo concept con cibo e cocktail di ispirazione coreana

Singapore, 9 gennaio 2023 – Con molti aspiranti imprenditori che soppesano i rischi di lanciare le proprie iniziative dopo la pandemia, Ghostwriter consente ai potenziali nuovi operatori di F&B di immergere le dita dei piedi nella proprietà del locale. Il nuovo concetto del team dietro Sago House, Low Tide e l’Underdog Inn di recente apertura, Ghostwriter offre uno spazio di incubazione nella vivace Ann Siang Hill di Singapore, dove gli imprenditori possono testare un concetto.

Dopo un fiorente periodo di incubazione, Ghostwriter è stato inizialmente introdotto come P&C (abbreviazione di Punch & Consequence) nel 2022, lanciando con successo Dirty Supper dell’Executive Chef Pete Smit durante la seconda metà dell’anno. Con Dirty Supper pronto per il lancio in un nuovo spazio permanente nel secondo trimestre del 2023, Ghostwriter è pronto ad aprire le porte a nuovi concetti in esecuzione mensilmente durante tutto l’anno. Ogni concetto si aprirà da tre settimane a un mese, con orari flessibili a seconda di ciò che si adatta meglio all’offerta; la sede è autorizzata ad aprire sette giorni su sette dalle 12:00 alle 24:00.

Può ospitare fino a 10 ospiti alla volta, Ghostwriter offre uno spazio intimo per i potenziali operatori per testare i concetti beta con il pubblico e raccogliere dati e approfondimenti reali da presentare a investitori o partner commerciali. Le dimensioni e la capacità dello spazio testano intenzionalmente quanto possono essere adattabili i potenziali operatori, quanto velocemente possono costruire il loro marchio e la loro rete e quanti flussi di entrate possono ottenere in un mese. Mentre alcuni operatori possono semplicemente testare la loro offerta per un ipotetico lancio futuro, lo spazio offre un percorso creativo verso il mercato e opportunità di costruzione del marchio che potrebbero essere potenzialmente finanziate quasi immediatamente.

Il primo concept del 2023, Guerilla (o GRLA in breve) è stato creato da Son Pham e June Baek e durerà da oggi fino al 29 gennaio. Il micro-concetto è guidato dall’approccio unico del duo con risorse minime, attingendo a oltre 20 anni di esperienza globale combinata per offrire agli ospiti un’esperienza divertente e gustosa che esalta i sapori asiatici familiari. Guerilla mette in mostra un mix di esperienze diverse durante tutta la settimana, con snack da bar e cocktail il lunedì, mentre dal martedì al sabato offre un Afterwork Izakaya con snack e cocktail dalle 17:00 alle 19:00, menu degustazione dalle 19:30 alle 21:30 e Neon Alba dalle 22:00 a mezzanotte solo con cocktail.

Con esperienza in bar di fama mondiale tra cui World’s 50 Best Bar Cham a Seoul e MO BAR Singapore, June ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui Top 3 per Bacardi Legacy Singapore 2020, Global Top 3 e Singapore vincitore per Chivas Masters Singapore 2019 e finalista a La Maison Cointreau e Campari Bartender Competition 2018 a Singapore. Attingendo alla sua eredità coreana, il menu di cocktail creativi di June per Guerilla include piatti complessi e guidati dalla cucina come il Doong Gool (S $ 24) con Doong gool lae, Monkey Shoulder e soda; Voyage Revival (S$24) con mela, sedano, Cinzano Bianco e tequila blanco) e il Bingsu Fizz (S$24) con fagioli rossi, Haku Vodka, fragola, ondeh ondeh soju, spumante e cioccolato bianco.

Conosciuto a Singapore per l’omonima Sonny’s Pizza, Son è nato a Saigon ed è cresciuto negli Stati Uniti, avendo lavorato a New York (Union Square Hospitality Group), Hong Kong (Amelia), Tokyo (Ryugin) e Copenaghen (Noma). Son mette in mostra la sua versatilità in cucina con un menu di snack da bar orientato al mercato disponibile per tutta la settimana per completare i cocktail, tra cui punti salienti come Terrina di pelle di maiale con polvere di riso tostato, erbe e tamarindo (S $ 14), Trippa fritta con salsa Phá lấu ( S $ 16) e cavolo giapponese crudo con Mắm nêm (S $ 12).

Il menu degustazione incentrato sui frutti di mare (S $ 148 / S $ 198 con abbinamenti) è disponibile in un unico posto dal martedì al sabato, con piatti soggetti a modifiche in base a ciò che è disponibile al mercato. A partire da una combinazione di snack e pesce crudo di stagione marinato, il menu continua con piatti caldi tra cui Jook, daikon “porridge” con polpo, riso soffiato e XO; Ssam alla griglia, costolette australiane A2 cotte a fuoco lento servite con banchan assortiti e un mix di salse vietnamite e coreane; e zuppa Nurungji con abalone e riso ai funghi; chiudendo su note leggere e rinfrescanti con una granita di frutta di stagione. I piatti possono essere abbinati a una selezione di spumanti, vini bianchi e rossi o cocktail, tra cui l’ O-Mericano (Omija, Campari, Cinzano Bianco, foglia di perilla, soda), Ssook Sour (Ssook, sesamo tostato, zenzero, Bombay Gin, albume e limone) e Do Pumpkin Ma Heart (zucca dolce, Ma, mango, Sailor Jerry Spiced Rum, latte di cocco e crema alla cannella).

Jessica Fitzgerald
aaccela asia