Suite ARTISTICHE e tavole SCOMPOSTE
Particolare suite – foto di Infraordinario Studio
Alto Adige. Romanticismo e divertimento: al Romantik Hotel Turm* di Fiè allo Sciliar si festeggiano San Valentino e Carnevale.
SUITE ARTISTICHE E TAVOLE SCOMPOSTE
“You & Me” e “Carnevale al Turm”: i pacchetti di febbraio 2023.
Un weekend romantico in due o una vacanza frizzante con festa in maschera? Al Romantik Hotel Turm* di Fiè allo Sciliar si possono vivere entrambe le situazioni. A pochi giorni di distanza infatti si festeggiano San Valentino e il Carnevale e il cinque stelle dell’Alpe di Siusi sa bene come coccolare i propri ospiti con tanto romanticismo e un pizzico di follia!
Suite meravigliose, opere d’arte e tavole scomposte assicurano un’esperienza unica e indimenticabile.
Romanticismo fra tradizione e design
Una vacanza romantica inizia dalla stanza scelta. E dal momento che al Romantik Hotel Turm ogni suite è unica, la scelta richiede molta attenzione. Se ad esempio la coppia ha gusti tradizionali e classici, ideale è la Suite castello nella torre storica del XIII secolo. La ricercata porta d’ingresso in ferro battuto immerge gli ospiti in un’atmosfera d’altri tempi. Il soggiorno, dal pavimento in legno di larice altoatesino, si trova all’interno di una volta, mentre la stanza da letto, con pavimento in legno di quercia scura, sorprende con un romantico letto a baldacchino. Elementi di pregio e opere d’arte arricchiscono la stanza, mentre la vista spettacolare dà direttamente sullo Sciliar.
Se si sta cercando qualcosa particolarmente di originale, si può optare invece per la Suite di Design Casa Kraiter: un perfetto connubio fra arredi moderni e mura antiche. Una vasca libera con doccia, pavimento di quarzite argentata scura dell’Alto Adige, pelle bianca, travi di legno sul soffitto. E poi una vera stufa che sembra essa stessa un’opera d’arte! Il balcone offre una vista sull’idilliaco Monte San Pietro con la sua pittoresca chiesetta.
Innamorati e sposi possono scegliere il pacchetto “You & Me: Settimana Romantik” comprensiva di: 7 pernottamenti in camera doppia con mezza pensione menu “Romantik” a 4 portate oppure “1001 calorie”, romantica cena finale con menu degustazione a 5 portate e vini abbinati, bottiglia di spumante in camera con praline fatte in casa, romantica gita in carrozza trainata da cavalli, piacevole trattamento “You & Me” in coppia con peeling e massaggio sulla pietra calda. E ancora a scelta: un’escursione guidata oppure una visita ad una tenuta vinicola con degustazione vini. Il tutto a partire da 1.545 euro a persona.
Tra feste in maschera e tavole scomposte
Quale periodo migliore per tirar fuori spensieratezza, allegria e un pizzico di follia? Sicuramente il Carnevale! È in questi giorni infatti che decorazioni curiose fanno la loro comparsa nei posti più inaspettati, composizioni artistiche originali si confondono con le autentiche opere d’arte che arricchiscono ogni angolo del Romantik Hotel Turm. Creare scompiglio, stupore e meraviglia è l’obiettivo del padrone di casa Stephan Pramstrahler!
È questo il periodo perfetto per allestire le sue tavole scomposte: piatti, posate e bicchieri, sempre di pregio, si trovano però alla rinfusa sul tavolo apparecchiato. Un calice di traverso, un piatto capovolto, coltelli e forchette in disordine come fossero stati lanciati. Ma a ben vedere tutto ha un senso, ogni elemento sembra rispondere a un preciso disegno e la composizione che ne esce è originale e bellissima.
Dal 17 al 24 febbraio 2023 si può scegliere il pacchetto “Carnevale al Turm” comprensivo di: 4 pernottamenti in camera doppia con mezza pensione menu “Romantik” a 4 portate oppure “1001 calorie”, aperitivo di benvenuto nella cantina dei vini, speciale serata finale con menu degustazione a 5 portate e vini abbinati, piccola sorpresa di carnevale in camera, rilassante massaggio Anti-Stress nella Spa. Ma soprattutto: festa in maschera per il lunedì grasso con delizioso menu di carnevale. Il tutto a partire da 934 euro a persona.
Particolare della suite del Grottnerhof
Nelle suite del Grottnerhof
Per un’esperienza davvero fuori dal comune, il Romantik Hotel Turm, struttura dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, mette a disposizione dei propri ospiti il Grottnerhof, una tenuta vinicola che negli anni si è evoluta in una speciale residenza di lusso. Al suo interno solo 2 suite esclusive dallo stile unico.
Molto spaziosa, dai toni marron e panna, la prima suite è un vero omaggio alla luce e alla trasparenza. Si compone di zona notte con imponente letto in legno e stanza da bagno, con ampia doccia e vasca freestanding circondata da luci colorate. Due ambienti distinti ma in continuità grazie a un grande tappeto su misura che collega i due spazi e lascia intravedere un elegante pavimento bianco in quarzite argentea.
L’altra suite si sviluppa su due piani. Il piano inferiore ospita la zona notte con un letto di pelle bianca e la stanza da bagno con lavandini eccentrici, dove l’acqua scorre da rubinetti appesi al soffitto. Il design moderno continua al piano superiore, al quale si accede mediante una scala a giorno. Al centro dello spazio una vasca freestanding rotonda ricavata da un’antica botte e un divano di pelle bianca per godersi il panorama attraverso l’ampia vetrata e il balcone.
È un rifugio di charme lontano da tutto, immerso nella natura e nella pace. Gli ospiti che scelgono il Grottnerhof possono usufruire dei servizi del Romantik Hotel Turm, una navetta è a disposizione per il trasporto.
Info: Romantik Hotel Turm* – Grottnerhof – Piazza Chiesa 9, Fiè allo Sciliar – Alto Adige – Tel. +39 0471 725014 – www.hotelturm.it – www.grottner.it
romantikhotelturm #grottnerhof
UFFICIO STAMPA
Studio Eidos di Sabrina Talarico