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Catuma Eyewear affida a Vega SRL la distribuzione italiana

Nel 2018, Catuma Eyewear, dopo aver assistito a una crescita esponenziale dei propri punti vendita in Italia e all’estero, ha deciso di affidare la distribuzione del proprio marchio a Vega SRL, azienda che da più di 25 anni seleziona montature del panorama internazionale realizzate da storici produttori d'occhialeria. Vega SRL intende rappresentare prodotti unici e diversi, fatti di idee, concetti, tecnologie, materiali innovativi e dedicati ad ottici professionisti in grado di riconoscere il valore dei dettagli e le esigenze del portatore. Alla base della filosofia dell’azienda infatti, c’è il concetto di distribuzione non massificata e basata sull’eccellente qualità, client-oriented e customizzata0
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A sinistra Vincenzo Pastore, CEO and founder Catuma Eyewear; a destra Vincenzo Cinque, CEO and founder Vega SRL


Luglio 2018 – Catuma Eyewear, sin dalla nascita del brand, ha orientato le proprie strategie di marketing alla continua evoluzione di stile, forme, innovazione tecnologica, ma soprattutto di mercato. Sin dalla prima collezione, lanciata nel 2014, il brand ha avuto uno straordinario successo di pubblico, grazie alle caratteristiche inconfondibili delle proprie montature, un mix irresistibile di design e sapienza artigianale. La prima collezione, in legno e pietra, ha decretato l’immagine di Catuma Eyewear come brand rivoluzionario, capace di integrare la maestria manifatturiera pugliese all’alta tecnologia applicata. Il risultato sono collezioni dal look inconfondibilmente sofisticato, che negli anni, si sono imposte nel mercato high-end dell’ottica, posizionandosi tra brand di lusso e indipendenti, e guadagnando fette di mercato nazionali e internazionali.
Nel 2018, Catuma Eyewear, dopo aver assistito a una crescita esponenziale dei propri punti vendita in Italia e all’estero, ha deciso di affidare la distribuzione del proprio marchio a Vega SRL, azienda che da più di 25 anni seleziona montature del panorama internazionale realizzate da storici produttori d’occhialeria. Vega SRL intende rappresentare prodotti unici e diversi, fatti di idee, concetti, tecnologie, materiali innovativi e dedicati ad ottici professionisti in grado di riconoscere il valore dei dettagli e le esigenze del portatore. Alla base della filosofia dell’azienda infatti, c’è il concetto di distribuzione non massificata e basata sull’eccellente qualità, client-oriented e customizzata.
“Prima di fondare Catuma Eyewear, ero il proprietario di 9 negozi di ottica in Puglia. Ho sempre reputato Vega SRL un’azienda differente dalle altre, capace di analizzare le esigenze del singolo cliente e con un servizio post vendita rapido ed efficientissimo, qualità imprescindibili per poter essere competitivi. Per tale motivo e per la straordinaria stima che nutro nei confronti di Vincenzo
Cinque, ho deciso di affidare la distribuzione di Catuma Eyewear, brand di nicchia, con un pubblico selezionato e particolare, a Vega SRL. Vorrei divenisse uno dei gioielli della corona dell’azienda, da sempre aggiornata sulle ultime tendenze di mercato” afferma Vincenzo Pastore, fondatore del marchio di occhialeria pugliese.
La storia di Catuma Eyewear vede un avvicendarsi frenetico di collezioni dall’animo unico. Nel 2014 esordisce sul mercato con la linea in pietra e legno, seguita nel gennaio 2015 da una serie di occhiali in fibra di carbonio e acciaio, abbinata a pietra e piallacci in legno. Le prime collezioni si sono immediatamente imposte sul mercato, grazie all’esperienza nel settore eyewear e alla genialità dei designer, che hanno fatto scaturire occhiali dal carattere forte, ma allo stesso tempo lussuosi. Le strategie di mercato dell’azienda sono sempre state accostate ad altrettante strategie di marketing e comunicazione, ottenendo una grande eco mediatica, fattore che ha permesso al marchio di stringere il suo primo rapporto con l’estero, attraverso una distribuzione greca.
La costante presenza nelle fiere di settore più seguite, MIDO, SILMO, DaTe e Opti, hanno fatto sì che Catuma Eyewear fosse notata da distributori esteri, permettendo all’azienda di essere esportata in Belgio, Germania, Canada, USA, Israele e Brasile.
“Il nostro è un piccolo miracolo, fatto di amore e dedizione, nonché di sforzi continui e atti a migliorare il brand e il team”, conferma Pastore. Molte aziende del settore infatti hanno investito nel commercio elettronico (e-commerce), dotandosi di potenti canali di distribuzione online. Catuma Eyewear invece, ha scelto di muoversi nella direzione opposta. Niente vendite via internet. Per lo staff infatti, l’occhiale da sole o da vista è un prodotto complesso, il cui acquisto si basa spesso su un’adeguata attività di consulenza. I clienti Catuma Eyewear sono alla ricerca di un’esperienza di acquisto, un momento emozionale tra l’oggetto del desiderio e i propri sogni.

Catuma (www.catumaeyewear.com) ‐ Catuma è un giovane brand di eyewear Made in Puglia, che progetta e sviluppa occhiali da vista e da sole di alta qualità.
Il marchio nasce dall’incessante ricerca di perfezione e dell’innovazione in continua evoluzione, dalla voglia di novità e di sperimentare materiali solitamente non declinati al mondo dell’occhialeria; nasce da una sfida, dal desiderio di mettersi in gioco e di dare libero sfogo alla “follia” creativa.
Il nome del brand invece nasce ad Andria, Puglia, e mutua il nome dalla piazza principale della città, Catuma appunto. Secondo la filosofia Catuma infatti, le idee non si rifiutano ma si esprimono in tante strade che conducono in un’unica piazza.
L’esplorazione di tutte le forme d’arte: dalla pittura alla scultura, al design, all’architettura e per finire alla moda, dà vita a collezioni uniche, ossimoriche: l’iper tecnologia si mescola ai simboli dell’artigianalità.
Dopo il successo della linea in pietra e legno lanciata nel 2014, Catuma ha deciso di evolversi, pur mantenendo gli elementi che l’hanno reso celebre, minerali ed essenze, abbinati però all’alta tecnologia: nel gennaio 2015 ha lanciato una collezione in fibra di carbonio e acciaio, abbinata a pietra e piallacci in legno, seguita da “Surrealist”, ispirata alla corrente artistica, in acciaio, pietra e piallacci in legno e da “ArTchitecture”, in acciaio e essenze nobili nel 2016, rieditata con inserti in lacche e legno nel 2017. Nel 2018, ha lanciato le collezioni Aplomb e Shadows, ispirati rispettivamente alle vetrate artistiche a piombo e ruolo della luce caravaggesca.
Catuma è studio di materiali, delle eccellenze e del design applicato. Una storia di passione per la bellezza di alta qualità.

Vega SRL (www.vegaoptic.it) – E’ il 1991 quando dall’intuito di Vincenzo Cinque nasce VEGA,con l’intento di affiancare gli ottici italiani più sensibili, selezionando e presentando collezioni di occhiali diverse dalla massa, nella cooperazione con produttori di provata esperienza, offrendo un servizio efficiente, un rapporto affidabile, come cultura e come collaborazione, non solo commerciale. Oggi a VEGA sono riconosciuti valori di affidabilità, coerenza e serietà, per la collaborazione pluriventennale instaurata con gli Ottici Specialisti di tutta Italia. VEGA da oltre vent’anni offre ai suoi clienti ricerca e selezione delle collezioni, selezione degli ottici serviti, qualità del servizio pre e post vendita, assistenza dedicata, nonché una collaborazione seria e professionale.

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