SHEIN FESTEGGIA IL SECONDO ANNIVERSARIO DEL PROGRAMMA SHEIN X
SHEIN, rivenditore online di prodotti di moda, beauty e lifestyle, celebra questo mese il secondo anniversario del suo programma SHEIN X. Negli ultimi due anni, SHEIN ha investito più di 55 milioni di dollari per supportare quasi 3.000 aspiranti designer e artisti di oltre 20 Paesi, sostenendoli nel loro percorso di lancio delle proprie collezioni di moda al pubblico di tutto il mondo.
Il programma SHEIN X guida gli stilisti attraverso il processo end-to-end, dallo sviluppo del prodotto alla produzione, al marketing e alla logistica della catena di produzione. Agli stilisti vengono offerte masterclass, mentorship e strumenti unici, come il sito di analisi in tempo reale di SHEIN, dove possono visualizzare l’intero processo di vendita e rispondere alle richieste dei consumatori in tempo reale. SHEIN X finanzia anche l’intero percorso produttivo e logistico, garantendo che gli stilisti non si assumano rischi o oneri finanziari per produrre e lanciare le loro collezioni di moda.
SHEIN rispetta la proprietà intellettuale di tutti gli stilisti, che possiedono i diritti sui loro disegni.
Il programma SHEIN X ha inoltre erogato per loro oltre 5,37 milioni di dollari di commissioni, che rappresentano la maggior parte dei profitti derivanti dalla vendita dei prodotti SHEIN X alla fine del 2022.
Al momento del lancio del programma nel gennaio 2021 i designer erano sette, mentre oggi SHEIN X è cresciuto fino a raggiungerne quasi 3.000 in tutto il mondo, presentando quasi 2.000 collezioni con oltre 25.000 creazioni originali. SHEIN X dispone di una linea di produzione dedicata, che coinvolge decine di fornitori professionisti per la realizzazione dei prodotti.
I designer di SHEIN X possono inoltre beneficiare dell’ampia portata globale delle piattaforme social di SHEIN, nonché di varie attività e risorse di marketing, per aumentare la visibilità e la consapevolezza intorno al marchio e alle loro creazioni, aiutandoli a far crescere la loro influenza nel settore. Molti stilisti di SHEIN X sono presenti anche agli eventi fisici del brand, come i pop-up, e le sfilate di moda (ad esempio la sfilata di SHEIN X a Parigi), nonché alle fashion week di tutto il mondo, che offrono ai designer una visibilità internazionale. Il programma valorizza inoltre i suoi artisti in eventi di livello nazionale, come l’Art Discovery Program, che mira ad attirare visitatori delle comunità più piccole verso le aree metropolitane, creando nuove destinazioni per lo shopping e l’arte per un periodo di tempo limitato.
“Un pilastro fondamentale del modello aziendale di SHEIN è rappresentato dal supporto degli imprenditori. Il programma SHEIN X promuove i designer, aiutandoli ad elevare i loro brand sulla scena internazionale”, ha dichiarato Molly Miao, Chief Operating Officer di SHEIN. “SHEIN si impegna a continuare a diffondere il programma SHEIN X tra le comunità di designer e artisti di tutto il mondo, facendo un altro passo avanti per rendere la bellezza della moda accessibile a tutti”.
Nel 2023, SHEIN spera di individuare e coinvolgere altri 1.000 aspiranti designer e artisti di tutto il mondo in SHEIN X. Ai nuovi partecipanti verranno offerte opportunità uniche di collaborare con stilisti di fama mondiale, partecipare ad eventi esclusivi e viaggiare in tutto il mondo.
A partire da questo mese, SHEIN collabora con la Graduate Fashion Foundation per sostenere il concorso di fashion design SHEIN X, in cui talenti europei emergenti si contenderanno i posti per partecipare alla sfilata SHEIN X a Parigi nel giugno 2023. Maggiori dettagli sono disponibili QUI.
Per saperne di più sul programma d’incubazione SHEIN X, visitate il sito https://discoversheinx.com/ e scoprite come diamo potere ai designer di SHEIN X QUI.
In caso di interesse, sarà possibile organizzare un’intervista con la designer italiana entrata a far parte di SHEIN X, Rossella Logiurato.
Informazioni su SHEIN
SHEIN è un rivenditore online internazionale di fashion e lifestyle impegnato a rendere la bellezza della moda accessibile a tutti. Utilizziamo la tecnologia di produzione on-demand per collegare i fornitori alla nostra rapida catena di produzione, riducendo gli sprechi di magazzino e permettendoci di consegnare una varietà di prodotti a prezzi accessibili ai clienti di tutto il mondo. Dai nostri uffici global, raggiungiamo clienti in oltre 150 Paesi. Per saperne di più su SHEIN, visitate il sito www.SHEIN.com.
Informazioni sulla Graduate Fashion Foundation:
La Graduate Fashion Foundation (GFF) è un’organizzazione di beneficenza e una parte essenziale dell’industria della moda. È il trampolino di lancio per i nuovi talenti, la forza vitale su cui si basa l’intero settore. Negli ultimi 31 anni, più di 100.000 neo-laureati e studenti universitari sono stati sostenuti e guidati dall’associazione. Gli obiettivi del GFF rimangono gli stessi: incoraggiare i giovani, aiutarli a trovare lavoro e a iniziare nel migliore dei modi l’industria della moda. Piattaforma impareggiabile per la promozione di nuovi talenti, la Graduate Fashion Foundation colma il divario tra la laurea e l’occupazione.
www.graduatefashionweek.com | www.graduatefashionfoundation.com
probeat ag