Eventi

Iscrizioni aperte per il Gulf Historic Dubai GP Revival del 2023

Livesport (Diretta) acquisisce BeSoccer
Iscrizioni aperte per il Gulf Historic Dubai GP Revival del 2023 0
Iscrizioni aperte per il Gulf Historic Dubai GP Revival del 2023
0

Iscrizioni aperte per il Gulf Historic Dubai GP Revival del 2023

Portare il glamour e le emozioni del motorsport classico in Medio Oriente

Confermata la terza edizione del Gulf Historic Dubai GP Revival per l’8-10 dicembre 2023
Le iscrizioni sono ora aperte per i concorrenti di quest’anno che parteciperanno alla celebrazione dell’iconico motorsport
L’edizione del 2022 ha visto la partecipazione di quasi cinquanta leggendari campioni di Formula 1, auto sportive e motorsport come Andre Lotterer, Alain Prost e Timo Bernhard

Per inserire un’auto, si prega di compilare questo modulo
Tra l’8 e il 10 dicembre 2023, il Gulf Historic Dubai GP Revival ringiovanirà ancora una volta il prestigio delle corse automobilistiche storiche riunendo alcune delle auto e dei piloti più iconici del motorsport all’Autodromo di Dubai.

Sono aperte le iscrizioni per i concorrenti per l’edizione 2023 della manifestazione. Dopo il successo dello scorso anno, il fine settimana a tema anni ’70 promette di essere più grande, migliore e più veloce di prima.

Un’ampia gamma di categorie metterà in mostra l’eccellenza storica dall’apice del motorsport, con le leggendarie macchine della Formula 1 e di Le Mans che si muovono ruota a ruota nel caldo di Dubai.

Formula 1 anni ’70+

Considerata l’epoca d’oro della Formula Uno, le corse di questo periodo furono tanto scintillanti quanto pericolose. Rispecchiando la cultura rock and roll che ha caratterizzato questo periodo storico, la Formula 1 è stata il massimo equilibrio tra rischio e ricompensa, reso memorabile da personaggi indimenticabili e inimitabili come James Hunt.

Al Gulf Historic Dubai GP Revival di quest’anno, questa categoria presenterà una gara tra vetture di Formula 1 dal 1970 al 1985.

Formula Uno anni ’90

La Formula 1 negli anni ’90 ha significato un passaggio verso l’innovazione all’avanguardia, con V10 urlanti, rivelazioni aerodinamiche e tecniche che hanno portato a macchine da corsa davvero impareggiabili. E man mano che le auto diventavano più veloci, i loro guidatori diventavano veri atleti, capaci di requisire queste bestie meccaniche.

La categoria Formula 1 degli anni ’90 presenterà corse dimostrative di auto iconiche che hanno corso tra il 1987 e il 1994.

Le Mans anni ’80+

Una selezione dei più grandi corridori di resistenza scenderà all’autodromo di Dubai quest’inverno e quelle leggende degli anni ’80 torneranno in vita ancora una volta. La storia che queste vetture hanno fatto sul rettilineo di Mulsanne sarà rivisitata mentre lottano nuovamente per la supremazia.

Questa classe vedrà le iconiche vetture del Gruppo C, IMSA e GTP darsi battaglia in una gara da non perdere.

Le Mans anni 2000

Celebrando i colossi delle corse automobilistiche, la categoria Le Mans 2000 vedrà darsi battaglia macchine famose in tutto il mondo provenienti dalle gare di resistenza più estenuanti di questo sport. Queste icone che corrono giorno e notte per la massima gloria saranno ancora una volta messe alla prova fino ai loro limiti assoluti.

La classe Le Mans 2000 comprenderà corse dimostrative di macchine GT e Sport Prototipi dal 1994 al 2010, tra cui FIA World Endurance Championship e sfidanti IMSA.

E mentre queste categorie garantiranno un’azione di corsa rinvigorente, ci sarà un’abbondanza di eccitazione fuori pista per i partecipanti. Con musica dal vivo, ospitalità premium e feste esclusive, non mancherà l’intrattenimento per tutto il corso del fine settimana.

Pierre-Brice Mena , amministratore delegato di GP Extreme, ha dichiarato: “Siamo lieti di aprire le iscrizioni per il Gulf Historic Dubai GP Revival di quest’anno. Il roster dell’anno scorso è stato un’imperdibile esibizione di regalità nel motorsport e non vediamo l’ora di portarlo al livello successivo quest’anno.

“Le categorie per l’evento di quest’anno offriranno l’opportunità a proprietari e piloti di mostrare i muscoli del motorsport e gareggiare con le loro iconiche macchine come previsto. E accanto alla pura euforia dell’azione in pista, i partecipanti potranno immergersi nel fascino del motorsport storico.

“Come ha dimostrato l’evento dello scorso anno, il Gulf Historic Dubai GP Revival celebra e ricrea ogni elemento delle corse classiche, e lo sfarzo, lo stile e l’atmosfera inebriante del nostro paddock sono da non perdere. Con feste uniche e l’ospitalità e l’intrattenimento senza compromessi durante tutto il weekend di gara, i nostri partecipanti saranno trasportati indietro nel tempo in cui il motorsport era l’epitome dello stile”.

Tra i momenti salienti dell’evento dell’anno scorso ci sono stati alcuni fantastici giri del tre volte vincitore di Le Mans Andre Lotterer nella categoria delle auto sportive, mentre Oliver Webb ha mantenuto il suo titolo nella categoria Formula Uno anni ’70, guidando la Hesketh 308B di James Hunt. Fuori pista, ancora più leggende del motorsport si sono unite all’azione, con il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost e il nove volte vincitore del Gran Premio Mark Webber.

Per coloro che desiderano iscrivere la propria auto al Gulf Historic Dubai GP Revival 2023, si prega di compilare questo modulo di domanda .

FINISCE

Informazioni su Gulf Historic/GP Extreme

Gulf Historic fa parte di GP Extreme, una società di sport motoristici con sede a Dubai creata nel 2015. Due anni dopo, GP Extreme ha portato la sua collezione di auto storiche di F1 al circuito di Yas Marina, organizzando quella che sarebbe diventata la genesi di Gulf Historic . Gulf Historic celebra il fascino degli sport motoristici con alcune delle auto più iconiche, garantite per girare la testa ad ogni angolo con i loro design unici e motori furiosi.

www.gulf-historic.com

stampa

Laura Simpson

influenceassociates.com

Social media

Instagram: https://www.instagram.com/gulf_historic/

Facebook: https://www.facebook.com/GulfHistoric