Wikimedia Foundation e socio Kiwix a crescere l’accesso offline a Wikipedia
La Wikimedia Foundation e la Svizzera a base di Kiwix annunciano una collaborazione globale per aumentare l’accesso offline per Wikipedia ei progetti Wikimedia.
Losanna, in Svizzera, e San Francisco, Stati Uniti d’America, 18 luglio 2018 – La Wikimedia Foundation ha annunciato una partnership con Kiwix, la soluzione di software libero e open-source che consente l’accesso offline ai contenuti didattici, per ampliare e migliorare l’accesso a Wikipedia e altri Wikimedia progetti di livello mondiale. Questa partnership include un contributo $ 275.000 per Kiwix per migliorare ulteriormente l’accesso offline a Wikipedia in parti del mondo dove, connettività internet a prezzi accessibili coerente presenta un ostacolo significativo per l’accesso a Wikipedia.
“La nostra speranza è che un giorno tutti avranno accesso a Internet, ed eliminare la necessità di altri metodi non in linea di accesso alle informazioni.”, Ha dichiarato il CEO Kiwix Stephane Coillet-Matillon. “Ma sappiamo che ci sono ancora gravi lacune in materia di accesso a Internet a livello mondiale che richiedono soluzioni oggi. Kiwix è uno strumento per iniziare a fissare le cose in questo momento “.
La Wikimedia Foundation e Kiwix hanno avuto un rapporto di collaborazione di lunga data per espandere l’accesso a Wikipedia in tutto il mondo. Questo include il supporto al recente Kiwix e WikiProject medicina per migliorare la disponibilità dei contenuti medici in linea Wikipedia [1], nonché miglioramenti per l’esperienza desktop Kiwix.
Grazie a questa partnership, le due organizzazioni collaboreranno per creare una strategia a lungo termine per il riutilizzo di terze parti della piattaforma di libero accesso di Kiwix, correggere il debito codice di lunga data, migliorare l’usabilità del Kiwix su piattaforme mobili, tra cui Android, e integrare le operazioni tecniche di Wikimedia Foundation Kiwix di più a stretto contatto per migliorare le esperienze offline di Wikipedia.
“Come parte della direzione 2.030 per il futuro di Wikimedia [2], siamo entusiasti di collaborare con Kiwix di investire in soluzioni per affrontare una delle barriere critiche per partecipare a Wikipedia a livello globale: connessione internet affidabile”, ha detto Anne Gomez, Terza Program manager presso la Fondazione Wikimedia. “Abbiamo preso un impegno come organizzazione per affrontare attivamente le sfide e le barriere per raggiungere la nostra visione globale Wikimedia: un mondo in cui ognuno possa avere libero accesso alla conoscenza. Oggi segna un passo importante verso la realizzazione che l’impegno “.
La visione Wikimedia è globale: un mondo in cui tutti possono condividere liberamente la somma di tutte le conoscenze. Mentre v’è stato una significativa riduzione dei costi di dati mobili alti e altri ostacoli alla partecipazione a Wikipedia, più della metà della popolazione mondiale non è ancora in linea. [3]
Oggi, Kiwix si trova nel cuore dell’ecosistema in linea con più di 3 milioni di utenti provenienti da più di 200 paesi. E ‘possibile memorizzare milioni di articoli di Wikipedia da qualsiasi di quasi 300 lingue di Wikipedia insieme a migliaia di libri e video su un singolo flash drive o scheda microSD per l’accesso su smartphone e computer. Kiwix ha anche lavorato con organizzazioni non profit come la Fondazione Arancione, Fondazione per i diritti umani, Internet in a Box, WikiFundi, e Digisoft per scalare la distribuzione di materiale didattico in linea in tutto il mondo per gli studenti, gli insegnanti e il pubblico in generale.
Maggiori informazioni sul lavoro di Wikimedia Foundation per espandere l’accesso e la partecipazione a Wikipedia a livello mondiale, incluse le informazioni di questa partnership con Kiwix, può essere trovato nel piano annuale di Wikimedia Foundation 2018-2019.
I just wanted to let you all know that I added a new list. It has taken me awhile to let everyone know due to server issues. Everything should be back on track now.