Lifestyle

Nuova ricerca globale di Nickel Digital Asset Management, con sede a Londra: gli investitori istituzionali e i gestori patrimoniali

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

Nuova ricerca globale di Nickel Digital Asset Management, con sede a Londra, mostra che gli investitori istituzionali e i gestori patrimoniali stanno aumentando la loro attenzione sugli investimenti nella finanza decentralizzata (DeFi).

Il suo studio condotto su investitori istituzionali e gestori patrimoniali negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Svizzera, Singapore, Brasile ed Emirati Arabi Uniti che gestiscono collettivamente circa 3,5 trilioni di dollari di asset, ha rilevato che l’81% ritiene che le opportunità di investimento negli investimenti DeFi stiano diventando più attraenti. Circa un quarto (23%) degli intervistati ha affermato che le opportunità di investimento nella DeFi sono diventate molto più attraenti.

La ricerca ha anche scoperto quali sono gli ostacoli rimanenti all’impegno negli investimenti DeFi per i principali investitori istituzionali, considerando i problemi di liquidità, KYC e AML come i problemi principali. Quasi la metà (47%) teme che la liquidità negli investimenti DeFi non sia sufficiente affinché possano avere un impatto sulle operazioni e lo stesso numero ha sollevato preoccupazioni KYC/AML.

Circa il 44% ha sottolineato la necessità di chiarezza normativa prima di impegnarsi e il 40% ha evidenziato preoccupazioni tecnologiche, mentre il 37% ha citato la mancanza di soluzioni di custodia sicura e uno su tre (34%) è preoccupato per le questioni fiscali.