Travel

I masi adults only di Gallo Rosso

NUOVE OPERE A LIVIGNO IN VISTA DELLE OLIMPIADI 2026

I masi adults only di Gallo Rosso

Ideali per staccare dalla quotidianità e per esperienze dedicate

Bolzano, 16 gennaio 2024 – La ricca offerta di masi Gallo Rosso in Alto Adige (oltre 1600) comprende anche i masi adults only, che sono strutturati appositamente per accogliere coppie e che offrono agli ospiti esperienze e servizi dedicati a persone adulte.

Gli appartamenti dei masi adults only di Gallo Rosso, infatti, sono tendenzialmente per 2 occupanti, senza divani letto, con camere matrimoniali ampie ed accoglienti e bagni con docce spaziose. Alcuni hanno anche la vasca da bagno nella camera da letto, per vivere momenti speciali o festeggiare eventi come San Valentino, la festa degli innamorati.
Inoltre, i masi adults only di Gallo Rosso organizzano per i propri ospiti attività di coppia all’interno della spa, degustazioni di vino o escursioni guidate in luoghi romantici.

©Gallo Rosso/Frieder Blickle

La possibilità di condividere con pochi altri ospiti, senza la presenza di bambini, gli spazi comuni, in piena e totale tranquillità, rende l’atmosfera al maso molto serena e pacifica e ideale per interagire – se c’è la volontà – con altri ospiti che hanno preferenze simili.

La vacanza in un maso adults only di Gallo Rosso è assolutamente autentica, perché priva di “distrazioni” rispetto al relax, all’intimità e al contatto con la natura circostante.

©Gallo Rosso/Frieder Blickle

Ecco alcuni masi adults only di Gallo Rosso:

• Bacherhof di Nalles: una struttura dall’eleganza sobria con 3 appartamenti (max 6 persone), gestita dalla contadina Jutta, che vizia e coccola i suoi ospiti con trattamenti spa, sessioni di yoga e golosità fatte con gli ingredienti del suo orto di erbe (Jutta è un’erbesperta). Il maso Bacherhof è anche un maso Kneipp, dove gli ospiti possono provare i benefici di questo antico metodo curativo con l’acqua, ha una spa al suo interno con sauna e una meravigliosa piscina naturale esterna a ridosso della luminosa sala comune con ampie vetrate. Il Bacherhof è anche un ottimo punto di partenza per escursioni e la sua attività principale è la coltivazione delle mele.

©Bacherhof

• Thanhammer di Terlano: un maso con viticoltura e che quindi offre agli ospiti la possibilità di fare una visita guidata ai vigneti con degustazione dei vini prodotti. Il Thanhammer ha 4 appartamenti arredati modernamente e si trova in una posizione strategica per gite in bicicletta, escursioni a piedi e, per gli amanti del golf, a soli 10 minuti di macchina dal campo di Appiano.

• Kirchwieserhof di Laion: favoloso maso con 2 appartamenti e 1 camera per 2 persone; l’appartamento Medola 2 dispone di una sauna privata nel lodge e di una vasca idromassaggio riscaldata tutto l’anno nella terrazza privata. Il punto forte del maso Kirchwieserhof è proprio il wellness, infatti, con diverse tipologie di saune, bagno turco e una vasta scelta di massaggi da provare, ma i contadini del maso organizzano anche escursioni guidate in estate e in inverno. Il Kirchwieserhof è un maso con allevamento di bestiame, frutticoltura, orticoltura e coltivazione di piccoli frutti.

©Thanhammer

• Sonnenhof di Termeno: 3 suite per un massimo di 2 persone ciascuna, nuove, moderne e con vista panoramica sul lago di Caldaro, rendono il Sonnenhof un vero e proprio rifugio per chi cerca pace e tranquillità. La piscina con acqua salata nel giardino soleggiato è un invito al relax e gli splendidi dintorni offrono numerose opportunità per escursioni a piedi e in bicicletta. Il Sonnenhof coltiva mele e viti.

Per ulteriori informazioni su Gallo Rosso: gallorosso.it

Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1998 promuove e favorisce l’attività di ormai 1.600 agriturismi in Alto Adige e che appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund). Sin dalle origini lo scopo principale di Gallo Rosso è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è “Avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini”. L’obiettivo di questo progetto è da un lato aprire agli agricoltori altoatesini nuove fonti di reddito e dall’altro dare ai consumatori la possibilità di conoscere il mondo contadino dell’Alto Adige. La classificazione dei masi che offrono alloggio (Agriturismo in Alto Adige) è organizzata in fiori, da 2 a 5; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. Inoltre, attraverso standard qualitativi elevati e criteri severissimi, l’Associazione sostiene il lavoro di oltre 120 masi che si dedicano alla produzione di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso), alla ristorazione contadina, o all’artigianato autentico (Artigianato contadino).

Press Way – Ufficio stampa