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PR: rallentamento della spesa pubblicitaria video: il tasso di crescita annuale è sceso da 5 volte all’8% nel 2024

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Rallentamento della spesa pubblicitaria video: il tasso di crescita annuale è sceso da 5 volte all’8% nel 2024

Marchi e aziende in tutto il mondo hanno speso più di 2,66 trilioni di dollari in pubblicità digitale negli ultimi cinque anni e il 25% di tale valore, ovvero circa 670 miliardi di dollari, è andato in pubblicità video. Sebbene l’importo annuale speso per gli annunci video sia più che raddoppiato in questo periodo, la crescita dei ricavi è notevolmente rallentata.

Secondo i dati presentati da OnlyAccounts.io , il tasso di crescita annuale nel settore della pubblicità video è sceso di quasi cinque volte negli ultimi cinque anni, raggiungendo solo l’8% nel 2024.

Gli annunci video mobile registreranno solo un quarto di crescita rispetto al 2019, gli annunci desktop si troveranno ad affrontare il terzo anno di declino

Sebbene aziende e marchi spendano ancora miliardi di dollari in pubblicità video, il mercato sta crescendo molto più lentamente rispetto agli anni precedenti. Secondo un sondaggio di Statista, nel 2019, i ricavi globali della pubblicità video sono cresciuti del 41% su base annua, con 76 miliardi di dollari spesi in annunci video solo in quell’anno. L’anno successivo ha visto una crescita simile, con la spesa totale in pubblicità video che è balzata a 107,5 miliardi di dollari nel 2020. Le statistiche mostrano che marchi e aziende hanno speso 148,6 miliardi di dollari in questo tipo di pubblicità nel 2021, mostrando un piccolo ma comunque impressionante 38% su base annua. aumento. Ma la situazione è cambiata nel 2022, con il tasso di crescita annuo sceso a meno dell’8%.

L’anno scorso, la spesa pubblicitaria totale nel settore della pubblicità video è cresciuta del 10% e ha raggiunto i 176,6 miliardi di dollari. Anche se questa cifra salirà a oltre 191 miliardi di dollari nel 2024, il tasso di crescita annuale scenderà all’8%, solo un quinto della cifra riportata nel 2019.

Analizzando per segmenti, la maggior parte di questo calo deriverà dagli annunci video desktop. La pubblicità desktop sta perdendo terreno con gli annunci mobili da un po’ di tempo ormai, e gli annunci video non fanno eccezione. Dopo aver raggiunto il massimo storico di 55,6 miliardi di dollari nel 2021, la spesa pubblicitaria totale nel segmento della pubblicità video desktop ha iniziato a diminuire ed è scesa a 54,4 miliardi di dollari lo scorso anno. Si prevede che la tendenza negativa continuerà nel 2024, con la spesa totale in annunci video desktop in calo di un altro 1,4% a 53,7 miliardi di dollari, segnando il terzo anno consecutivo di calo.

D’altro canto, il segmento della pubblicità video mobile vedrà una crescita del 12% su base annua, con una spesa pubblicitaria totale che salirà a 137,7 miliardi di dollari. Ma si tratta ancora solo di un quarto della crescita registrata cinque anni fa.

Il mercato cinese ha registrato il maggiore rallentamento della spesa pubblicitaria; Il tasso di crescita annuale è sceso di 8 volte in cinque anni

Sebbene tutti i maggiori mercati della pubblicità video abbiano registrato un notevole rallentamento della spesa pubblicitaria totale, la Cina è in testa con un calo di otto volte in cinque anni. Nel 2019, i marchi e le aziende cinesi hanno speso 16,3 miliardi di dollari in annunci video, ovvero il 66% in più rispetto all’anno prima. Da allora, la spesa pubblicitaria totale è salita a 53 miliardi di dollari, ma il tasso di crescita annuale è sceso solo al 7,5% nel 2024.

Essendo il mercato pubblicitario video più grande al mondo, gli Stati Uniti hanno registrato un calo quadruplicato in questo periodo, con un tasso di crescita annuo sceso dal 40% nel 2019 a meno del 10% nel 2024. Ma nonostante ciò, il mercato statunitense recupererà quasi Il 45% delle entrate totali della pubblicità video quest’anno.

Le statistiche mostrano che anche il mercato britannico ha assistito a un rallentamento significativo negli ultimi cinque anni. Secondo Statista, quest’anno i britannici spenderanno 9,6 miliardi di dollari in annunci video, ovvero il 5,8% in più rispetto al 2023, mostrando solo un quinto della crescita registrata cinque anni fa.

La storia completa e le statistiche possono essere trovate qui : https://onlyaccounts.io/blog/video-ad-spending-slowing-down-annual-growth-rate-dropped-5x-to-8-in-2024/