Il volume dei pagamenti di PayPal è salito alle stelle raggiungendo 1,5 trilioni di dollari nel 2023, il più alto nella storia dell’azienda
Il volume dei pagamenti di PayPal è salito alle stelle raggiungendo 1,5 trilioni di dollari nel 2023, il più alto nella storia dell’azienda
Il fornitore di servizi di pagamento online PayPal ha vissuto un anno interessante nel 2023, stabilendo un nuovo record nel volume dei pagamenti e nel numero totale di transazioni.
Secondo i dati presentati da AltIndex.com , il volume dei pagamenti di PayPal è salito alle stelle lo scorso anno raggiungendo 1,52 trilioni di dollari, la cifra più alta nella storia dell’azienda.
Il volume totale dei pagamenti è aumentato del 12% su base annua, le transazioni sono aumentate di 2,6 miliardi
Essendo uno dei pionieri del fintech e la quinta opzione di pagamento più accettata dopo tutte le principali carte di credito, PayPal ha offerto alle aziende e ai consumatori un modo alternativo per gestire i pagamenti internazionali negli ultimi 25 anni. Anche se sembrava che la sua popolarità avesse iniziato a svanire l’anno scorso, con il fornitore di pagamenti che aveva registrato un calo di utenti per quattro trimestri consecutivi, il rapporto sugli utili della società ha rivelato risultati migliori del previsto sia nel numero di pagamenti che nel volume totale dei pagamenti.
Secondo Statista e i dati ufficiali della società, il volume totale dei pagamenti di PayPal (TPV) è aumentato di sei volte negli ultimi dieci anni. Nel 2014 ammontava a 235 miliardi di dollari. Questa cifra è balzata a oltre mezzo trilione di dollari nel 2018 e ha continuato a crescere. Nel 2020, quando il COVID-19 ha causato un importante passaggio ai pagamenti digitali, PayPal ha raggiunto un nuovo traguardo, con il suo volume totale di pagamenti che ha superato per la prima volta i mille miliardi di dollari. Le statistiche mostrano che questa cifra ha continuato ad aumentare in media di 100 miliardi di dollari all’anno e ha raggiunto 1,35 trilioni di dollari nel 2022. Tuttavia, l’anno scorso ha visto uno dei maggiori aumenti annuali, con il TPV che è aumentato di 171 miliardi di dollari e ha raggiunto l’enorme cifra di 1,52 trilioni di dollari, la cifra più alta fino ad oggi. .
Anche il numero di transazioni PayPal è aumentato, passando da 22,3 miliardi nel 2022 a quasi 25 miliardi nel 2023. Anche questo rappresenta un aumento di sette volte rispetto al 2013, quando la società ha registrato 3,2 miliardi di pagamenti.
Il valore delle azioni di PayPal è crollato del 25% su base annua nonostante il volume record di pagamenti
Il numero record di pagamenti e il volume totale dei pagamenti riportati lo scorso anno sono ancora più impressionanti se si considera che il numero degli utenti di PayPal è diminuito per quattro trimestri consecutivi, dimostrando che coloro che hanno mantenuto i propri conti hanno continuato a utilizzare il servizio più di prima. Nel quarto trimestre del 2023, il fornitore di servizi di pagamento contava 426 milioni di utenti, ovvero 7 milioni in meno rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
Ma il valore delle azioni della società è crollato in modo significativo nel 2023, dimostrando che gli investitori nutrono ancora preoccupazioni sulla crescita futura di PayPal, soprattutto dopo che il suo ex CEO, Dan Schulman, ha lasciato il consiglio. La settimana scorsa, il valore delle azioni di PayPal ammontava a 63 miliardi di dollari, in calo rispetto agli 84 miliardi di dollari dello stesso mese di un anno fa.
Secondo la piattaforma AltIndex, le azioni PayPal hanno un punteggio AI di 53 su 100 e sono contrassegnate da un segnale di sospensione. Inoltre, secondo i dati dei principali forum di investimento, il sentimento generale per investire in PayPal è positivo. La settimana scorsa la società ha ottenuto un punteggio di sentiment di 77 su 100, il che significa che ha avuto discussioni più positive nei forum azionari rispetto alla maggior parte delle altre società del settore.
La storia completa e le statistiche possono essere trovate qui : https://altindex.com/news/paypal-payment-volume-skyrocket