Automotive

Parcheggi in Francia: la prossima grande novità per gli investitori intelligenti

CETTINA BUCCA ANIMA E ANIMUS SS25 AL WHITE MILANO, dal 19 al 22 settembre 2024

Possedere un parcheggio potrebbe renderti più ricco del tuo attore di Hollywood preferito, dicono gli esperti

Quando si pensa alla ricchezza e al successo vengono subito in mente le celebrità, in particolare gli attori di Hollywood. Tuttavia, il modo in cui si ottiene la vera ricchezza potrebbe rappresentare una sorpresa per la maggior parte delle persone. Secondo Natalia Garcia, Chief Commercial Officer di Parclick“Gli investitori spesso dimenticano che i prosaici proprietari di parcheggi potrebbero accumulare immense ricchezze, a volte superando il patrimonio netto degli attori più celebri di Hollywood.” Scopriamo perché potrebbe essere così.

Perché i parcheggi sono investimenti redditizi

  1. La domanda continua ad aumentare: Il Journal of Traffic and Transportation Engineering ha affermato che le città sono in continua crescita e con l’aumento della popolazione arriva anche la crescente domanda di parcheggi. Tutti possiedono molte automobili, anche nei luoghi dotati di trasporti pubblici e servizi di ride-sharing.
  2. Costi generali bassi: Una volta stabilito, un parcheggio richiede pochissima manutenzione rispetto ad altri tipi di investimenti immobiliari, il che riduce al minimo i costi futuri e massimizza i margini di profitto.
  3. Opportunità di sviluppo versatili: Inoltre, i parcheggi in posizioni strategiche possono apprezzarsi nel tempo, dando quindi al proprietario la possibilità di vendere con un discreto profitto o vendere il terreno per una riqualificazione alternativa.
  4. Tecnologia automatizzata: I progressi tecnologici aiutano i proprietari di parcheggi a ridurre il numero del personale poiché i sistemi di pagamento automatizzati e i processi di ingresso riducono ulteriormente i costi operativi.

Case study e report

Secondo Crunchbase, a livello globale, si prevede che le entrate annuali del settore della gestione dei parcheggi supereranno i 10 miliardi di dollari entro il 2030, crescendo dal 9% all’11% annuo. Nelle grandi città come New York City, è possibile addebitare ai clienti $15 al quarto d’ora e $60 all’ora. Ciò corrisponde a un guadagno annuo di circa $73.000 per parcheggio.

Questi guadagni possono anche essere superiori a quanto un attore medio di Hollywood porta a casa in film e sponsorizzazioni in un anno, mentre secondo ZipRecruiter, lo stipendio medio annuo di un attore nel 2024 è di $56.903, a partire da $15.500. A meno che non siano impegnati a tempo pieno in alcune serie televisive, gli attori di solito lavorano progetto per progetto e, a questo ritmo, il loro reddito potrebbe non essere sempre stabile di anno in anno.

Il confronto: attori e proprietari di parcheggi

  • Reddito fluttuante degli attori

Mentre gli attori di Hollywood più pagati potrebbero guadagnare milioni per film, i loro guadagni sono probabilmente tra i più instabili. Il mondo dell’intrattenimento è noto per la sua imprevedibilità e, a volte, anche la carriera più brillante dipende da un capriccio del pubblico e dal modo in cui sembrano andare le cose nel settore. Inoltre, gli attori hanno grandi detrazioni che includono compensi degli agenti, pubbliche relazioni e costi di mantenimento per il tipo di stile di vita che conducono; tutto ciò potrebbe ridurre notevolmente i loro guadagni.

  • Rendimenti costanti di un proprietario di parcheggio

Al contrario, i proprietari di parcheggi ottengono profitti stabili e prevedibili. Ad esempio, se un centro commerciale con 100 parcheggi generasse 100.000 dollari di vendite al giorno, ciò equivarrebbe essenzialmente a un valore di 1.000 dollari al giorno per parcheggio. Per molte di queste slot, tale importo si traduce in entrate annuali di diverse cifre. Inoltre, nella maggior parte dei casi, i proprietari di parcheggi possono automatizzare il proprio lavoro subaffittando o assumendo un manager che svolga il compito effettivo di gestire l’impresa.

Suggerimenti per potenziali investitori

  • La posizione è fondamentale: La posizione è tutto e determina quanti soldi una persona può guadagnare da un parcheggio. I lotti più vicini ai centri urbani o ai principali snodi dei trasporti sono i più redditizi.
  • Comprendere le normative locali: Essere consapevoli delle leggi locali sulla zonizzazione e di altre normative che potrebbero influire su dove e come può essere gestito un parcheggio.
  • Sicurezza: L’ambiente di parcheggio più sicuro aumenterà i clienti e, quindi, giustificherà tariffe più elevate.
  • Sfrutta la tecnologia: Applica la più recente tecnologia di parcheggio per rendere le operazioni facili e redditizie.

Con le città in continua crescita, e con esse la domanda di immobili legati ai veicoli, diventa evidente che possedere un parcheggio può rappresentare non solo un investimento fattibile ma forse anche migliore rispetto al paradigma altamente rischioso di Hollywood. “I flussi di entrate costanti e diversificati e le basse spese generali rendono la proprietà di un parcheggio un investimento sorprendentemente redditizio e stabile,”afferma Natalia Garcia. Quindi la prossima volta che parcheggi l’auto, ricorda che l’ignaro proprietario di quel parcheggio potrebbe essere più ricco della tua star del cinema preferita.

Se decidi di utilizzare la ricerca, accredita: https://parclick.it/.