Lifestyle

Azimut rafforza la sua presenza in Spagna con partnership strategiche e con l’apertura di due Grande Boutique nella regione

27 novembre - ore 12:00 Non perdere la proiezione di "Faghan"

AZIMUT RAFFORZA LA SUA PRESENZA IN SPAGNA CON PARTNERSHIP STRATEGICHE E CON L’APERTURA DI DUE GRANDE BOUTIQUE NELLA REGIONE

Il mercato spagnolo per Azimut continua a crescere grazie alla storica collaborazione con Marina Estrella e al nuovo accordo tra Bates Wharf e la spagnola MXG Yachts che si rivolge agli armatori inglesi in Spagna.

A supporto della strategia di rafforzamento della presenza di Azimut nella regione, Azimut annuncia l’apertura di due Grande Boutique, a Palma di Maiorca e a Madrid.

Azimut, leader mondiale nella produzione di yacht dai 13 ai 44 metri, continua a consolidare la presenza nel mercato spagnolo, rafforzando la sua posizione come punto di riferimento per i clienti che cercano soluzioni sempre nuove e all’avanguardia, grazie a un network di partner e servizi dedicati.

Da oltre dieci anni, il riferimento principale per gli armatori spagnoli è Marina Estrella, dealer esclusivo del Cantiere in Spagna. Questa partnership, basata su strategia e valori condivisi, ha permesso di consolidare il marchio Azimut come sinonimo di eccellenza nel settore dello yachting. Marina Estrella, con la sua profonda conoscenza del mercato locale, rappresenta infatti un pilastro fondamentale nella strategia di espansione del Cantiere e nel consolidamento in Spagna.

Tra le novità più recenti, la collaborazione strategica tra Bates Wharf – concessionario ufficiale di Azimut Yachts nel Regno Unito – e MXG Yachts – broker spagnolo che vanta oltre 37 anni di esperienza nella vendita di yacht, intermediazione e servizio post-vendita. Questa partnership, mirata a offrire un servizio dedicato agli armatori inglesi in Spagna, sottolinea l’impegno di Azimut nel fornire un’assistenza continua in uno dei mercati più rilevanti per il Cantiere. Con la professionalità e l’esperienza combinata di Bates Wharf e MXG Yachts, gli armatori potranno contare su una presenza capillare e su servizi personalizzati lungo le coste spagnole.

Azimut Grande Trideck

Azimut Grande Boutique

Nell’ambito della strategia di espansione in Spagna, Azimut ha inaugurato due nuovi uffici: la Grande Boutique di Puerto Portals a Palma di Maiorca e la Grande Boutique di Madrid. Queste sedi esclusive sono dedicate a offrire un servizio personalizzato agli armatori della Serie Grande, la linea di yacht dai 26 ai 44 metri, garantendo un supporto continuo e sempre disponibile per soddisfare ogni loro esigenza.

La Grande Boutique di Puerto Portals attrae una clientela crescente e sempre più interessata all’acquisto di yacht di grandi dimensioni, in una delle regioni diventate hub di riferimento per lo yachting internazionale. La Boutique di Madrid, strategicamente localizzata nella capitale spagnola, mira a garantire un’attenzione accurata all’esigente armatore locale assistendolo nelle diverse fasi del percorso di acquisto e post-vendita della Serie Grande.

La collezione Grande di Azimut, infatti, sta vivendo un momento di grande fortuna in Spagna. A testimonianza di questo successo, la recente consegna di una unità di Grande Trideck alle Baleari e di un Grande 27M in collaborazione con Marina Estrella.

Enrico Chiaussa, Azimut Chief Commercial Officer EMEA – APAC, commenta: “Il mercato spagnolo è per noi strategicamente molto importante, sia per quanto riguarda gli armatori spagnoli e internazionali che serviamo da oltre dieci anni con il prezioso supporto di Marina Estrella, sia per la numerosa clientela di armatori inglesi stabiliti in Spagna. Grazie al recente accordo tra Bates Wharf e MXG Yachts, siamo ora in grado di offrire un supporto ancora più completo e dedicato a questo importante segmento di mercato”.