Eventi

Bàtu del Grand Hotel San Pietro ai TheFork Awards 202

Sarà girato a Sorrento (NA) il nuovo film di Alessandro Derviso

Bàtu del Grand Hotel San Pietro ai TheFork Awards 2024

Il ristorante del Grand Hotel San Pietro di Taormina tra le nuove aperture più promettenti segnalate dai Top Chef italiani

Il Bàtu del Grand Hotel San Pietro di Taormina è tra i 60 finalisti della sesta edizione dei TheFork Awards, l’iniziativa, promossa da TheFork in collaborazione con Identità Golose, grazie all’autorevole contributo di 75 tra i più affermati chef italiani.

Già premiato dalla giuria tecnica, il ristorante guidato dallo chef Luca Miuccio, è candidato ora al voto popolare.  Fino al 2 ottobre 2024, infatti, gli utenti di TheFork potranno votare il ristorante del 5 stelle lusso del gruppo Lindbergh Hotels, direttamente sul sito www.theforkrestaurantsawards.it.

 “Luca Miuccio fa una cucina che gli somiglia molto: pulita, sincera, senza troppe complicazioni ma molto efficace” – questa la motivazione della scelta, che ha portato il Bàtu ad aggiudicarsi la vittoria della prima fase dei TheFork Awards.

 Bàtu, il ristorante gourmet del Grand Hotel San Pietro, ha l’obiettivo di offrire una vera e propria esperienza sensoriale totalmente riservata. A guidare la brigata è Luca Miuccio, già Ambasciatore del Gusto, che per i suoi piatti trae ispirazione dalla terra in cui è cresciuto: la Sicilia. La sua visione prende vita dai luoghi meravigliosi e dai tesori agroalimentari di quest’isola, nel pieno rispetto delle peculiarità delle materie prime e della tradizione, dando però vita a realizzazioni e accostamenti nuovi, ricchi di contrasti e consistenze. 

Al Bàtu Luca propone piatti concettuali, legati ai ricordi della sua infanzia e della sua esperienza culinaria, trasformandoli in chiave contemporanea, con una grande attenzione al vegetale. Il ristorante propone anche il menu “Luca Ago e Filo”, un servizio personalizzato e tailor-made, completamente studiato su misura sulle richieste ed esigenze alimentari dell’ospite.