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I 60 anni di eccellenza del Frantoio D’Orazio alla 60° edizione del SIAL di Parigi

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I 60 anni di eccellenza del Frantoio D’Orazio alla 60° edizione del SIAL di Parigi

Lo storico Frantoio D’Orazio celebra i suoi 60 anni di attività, presentando il proprio concept di eccellenza olearia al prestigioso salone dedicato all’innovazione gastronomica globale

SIAL – Paris Nord Villepinte

19 ottobre – 23 ottobre 2024

Padiglione 1 – Stand G025

Il Frantoio D’Orazio celebra i suoi 60 anni di esperienza nell’arte di fare l’olio al SIAL di Parigi, la principale fiera mondiale dell’innovazione per il panorama gastronomico internazionale e il food business, giunta anch’essa alla 60° edizione. 

Il SIAL è uno dei più influenti saloni espositivi internazionali, dove oltre 7.500 aziende provenienti da più di 200 paesi diversi presenteranno i propri prodotti. 

Partecipare anche a questa edizione del SIAL, per noi, significa avere l’opportunità di allargare i nostri orizzonti e confrontarci con un pubblico sempre più internazionale, raccontando l’anima del nostro olio, attraverso le sue infinite sfumature di gusto – afferma Francesco D’Orazio, Managing Director del Frantoio D’Orazio – ma è anche l’occasione di presentare il nostro concept di design dedicato alla tavola, attraverso i nostri iconici packaging”. 

Dal 19 al 23 ottobre, lo storico produttore di olio extravergine di oliva pugliese porterà al centro della scena internazionale le sue collezioni di olio EVO. Un ingrediente sano ed essenziale, alleato della salute e del benessere. 

Dal blend al biologico, dai monovarietali fino agli aromatizzati, le Collezioni di olio D’Orazio sono pensate per assecondare i gusti di ogni consumatore attraverso le sue diverse declinazioni e la sua veste moderna e gourmet. 

Tra le varie collezioni spicca proprio la “Monocultivar”, una selezione di sei pregiate varietà di olivaSimonaPicholinePeranzanaCoratinaOlivastro e Cima di Melfi. Un omaggio del Frantoio D’Orazio alla biodiversità, attraverso sei cultivar che esprimono il valore e la ricchezza del patrimonio olivicolo pugliese. 

Tra questi oli, il Picholine e il Simone sono stati recentemente inseriti nella Guida Oli d’Italia 2024 di Gambero Rosso e premiati con il massimo riconoscimento di tre foglie per il primo e due foglie per il secondo, attestandosi tra i migliori oli extravergini di oliva d’Italia.

Questi due oli rappresentano l’impegno del Frantoio D’Orazio nel valorizzare la biodiversità del territorio e nel preservarne la tradizione olivicola, attraverso pratiche agricole responsabili e processi di estrazione all’avanguardia. 

L’olio D’Orazio è un prodotto che unisce alla perfezione l’esperienza di tre generazioni di frantoiani con uno spirito sempre orientato alla novitàL’azienda, infatti, si distingue non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per la capacità di combinare tradizione e innovazione in ogni goccia di olio, con l’ambizione di intercettare il mondo della gastronomia di alto livello. 

Oggi, il progetto del Frantoio D’Orazio viene premiato dal successo nell’ambito delle più importanti fiere di settore estere e dei più autorevoli concorsi internazionali, ma anche dalla presenza dell’olio D’Orazio in alcuni dei templi gastronomici più rinomati del mondo, come il lussuoso Four Seasons Hotel Kuwait al Burj Alshaya. 

Dopo ben sessant’anni di attività, il Frantoio D’Orazio è considerato ormai un caposaldo della tradizione olearia pugliese e si conferma, ancora una volta, tra i protagonisti del SIAL. Qui, i visitatori avranno avranno la possibilità di intraprendere un vero e proprio viaggio multisensoriale che li condurrà nella Puglia più autentica. 

FRANTOIO D’ORAZIO

In un piccolo angolo di Puglia, fra verdi campi e ulivi centenari, sorge il Frantoio D’Orazio. 

Una realtà a conduzione familiare che dal 1964 è impegnata nell’antico rituale di estrazione dell’olio extravergine d’oliva. Un ingrediente pregiato, ricco di note gustative e aromatiche che regalano attimi di puro piacere per il palato. 

Da una moderna produzione e dalla continua ricerca sulla valorizzazione della materia prima, nascono le Collezioni di olio EVO D’Orazio, piccoli scrigni di design che catturano gusto, qualità e passione in bottiglia. 

Michele Mastromarino

LM Communication