Lifestyle

Aumento del +173% nelle ricerche delle criptovalute in Italia

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

Gli italiani non hanno mai cercato così tanto le criptovalute come negli ultimi mesi. Questo emerge da un’analisi di Seeders. Rispetto a un anno fa, secondo i dati ottenuti tramite il Keyword Planner di Google, le ricerche sulle criptovalute sono aumentate del 173%.

Bitcoin, Mina e Shiba dominano le ricerche

L’agenzia di marketing online internazionale ha condotto uno studio sul comportamento di ricerca degli italiani relativo alle criptovalute. In Italia, il Bitcoin è la criptovaluta più popolare in termini di volume di ricerca. Mina e Shiba Inu occupano rispettivamente il secondo e terzo posto, anche se con volumi di ricerca significativamente inferiori rispetto al Bitcoin che arriva fino alle 387.000 ricerche.

Al quarto posto si trova Dogecoin, con un volume di ricerca mensile di 18.000 ricerche, seguito da Cardano con 14.800 ricerche. Ripple, invece, occupa il sesto posto con un volume di ricerca inferiore alle 10.000 ricerche mensili. Nonostante i numeri più bassi, queste criptovalute stanno acquisendo sempre più rilevanza tra gli investitori italiani.

Differenze per paese

La ricerca ha analizzato anche le differenze per paese, confrontando Francia, Germania, Belgio, Spagna e Paesi Bassi. Il Bitcoin si conferma come la valuta più popolare in tutti questi paesi.

Vuoi scoprire le 10 criptovalute più popolari in Italia e in altri paesi? Consulta qui la classifica completa.