Lifestyle

Vini d’Autore all’Enterprise Hotel: l’esclusiva degustazione firmata Cantina Morgante

SAN VALENTINO: Idee Regalo per Lei e per Lui

Vini d’Autore all’Enterprise Hotel:
l’esclusiva degustazione firmata Cantina Morgante

La nota cantina siciliana presenta i suoi vini nel Wine Bar dell’hotel meneghino, una delle strutture del gruppo Planetaria Hotels.

L’Enterprise Hotel, il primo design hotel di Milano che fa parte del gruppo Planetaria Hotels, sarà la cornice di Vini d’Autore, un esclusivo evento enogastronomico aperto al pubblico con posti limitati – disponibili solo su prenotazione – che si terrà il 31 gennaio.

Un appuntamento pensato per tutti gli amanti del buon vino e di proposte culinarie di qualità che si terrà in una location d’eccezione: nel Wine Bar dell’hotel, un luogo che conserva il fascino senza tempo delle cantine tradizionali con mescita, gli ospiti avranno la possibilità di assaporare i vini della Cantina Morgante – storica azienda vinicola siciliana che da sempre si dedica alla vinificazione di alta qualità del vigneto Nero d’Avola – e una selezione di portate realizzate dallo chef Francesco Martorello della struttura 4 stelle meneghina, dando vita ad un pairing di alto livello.

L’ideatrice del progetto è Rosita Dorigo, esperta di vini la prima food designer italiana, che ha scelto una delle strutture di Planetaria Hotels come prima location per questo appuntamento proprio per la storica vocazione wine oriented del gruppo alberghiero, e che durante l’evento racconterà le tecniche di degustazione e abbinamento.

La serata vedrà come protagonisti selezionati vini rari prodotti dalla cantina siciliana che, per l’occasione, saranno raccontati da un rappresentante della famiglia Morgante.
Ogni calice sarà abbinato ad una deliziosa proposta gastronomica realizzata dallo chef Francesco Martorello, che capitana la cucina del Sophia’s Restaurant all’interno dell’Enterprise Hotel: tre finger food e un primo piatto valorizzeranno ancora di più la selezione vinicola firmata Morgante e saranno in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Planetaria Hotels press office