Eventi

Il programma che ridefinisce l’esperienza della musica analogica oltre il suono debutta alla Milano Design Week

Art Week Riyadh

Il programma che ridefinisce l’esperienza della musica analogica oltre il suono debutta alla Milano Design Week

 In risposta al crescente ritorno su scala mondiale dell’interesse per le esperienze analogiche, il produttore audio giapponese Audio-Technica (Presidente: Kazuo Matsushita) presenta il programma “analog ~ naturally”, che offre un modo innovativo di vivere la musica analogica.

Il programma sarà presentato ufficialmente alla Milano Design Week (7-13 aprile 2025), il più grande evento di design al mondo dove Audio-Technica segnerà l’inizio di una nuova era nell’esperienza musicale analogica lanciando un nuovo key visual, un manifesto programmatico e un sito web ufficiale.

Il key visual del programma “analog ~ naturally”

Sin dalla sua fondazione, Audio-Technica interpreta l’esperienza “analogica” come un’espressione della sensibilità umana, mossa dalla convinzione che la vera ricchezza risieda proprio nel fattore umano. Nel 2022, in occasione del suo 60° anniversario, l’azienda ha riaffermato il suo impegno a coltivare e preservare di generazione in generazione questa filosofia che mette l’umanità al centro, sintetizzandola nel pay-off “Always analog”. Continuando a perseguire questa visione, Audio-Technica resta fedele alla sua missione di ispirare tutti gli amanti del suono, mentre mira ad affermarsi come un’azienda centenaria.

Negli ultimi anni, le vendite di vinili hanno continuato a crescere a livello globale, accompagnate dall’entusiasmo per i prodotti Audio-Technica come giradischi e testine.

L’ascolto di un disco è un’esperienza autenticamente analogica, fatta di gesti concreti: prendere il vinile, posizionare la puntina, lasciarsi avvolgere dal suono mentre il disco gira. Se la tecnologia digitale ha reso la musica più accessibile che mai, la crescente domanda di vinili dimostra un rinnovato desiderio di autenticità e di un’esperienza sensoriale unica.

Eva Barri | PR & Go Up Communication