I consigli delle SPA manager della Valtellina per preparare la pelle all’arrivo dell’estate

I consigli delle SPA manager della Valtellina per preparare la pelle all’arrivo dell’estate
Con l’arrivo della bella stagione e le lunghe giornate di sole è necessario preparare la pelle all’esposizione solare. Le SPA manager della Valtellina, da Morbegno a Livigno passando per Bormio, propongono trattamenti e suggerimenti che mirano a trattare la pelle in vista dell’imminente stagione estiva.
L’arrivo della bella stagione porta con sé giornate più lunghe e miti e, di conseguenza, il desiderio di trascorrere quanto più tempo possibile all’aria aperta, godendo del sole che riscalda.
Proprio in questo periodo, però, è necessario prestare maggiore attenzione ai raggi del sole e alla pelle, che deve essere preparata all’esposizione solare. Di seguito, trovate alcuni consigli e suggerimenti condivisi dalle SPA manager dei centri termali e delle spa più belle della Valtellina.
Per avere una bella pelle in grado di risplendere è fondamentale prima di tutto partire da una corretta alimentazione e durante quale pasto se non la colazione si può fare il pieno di vitamine e principi nutritivi che agiscono dall’interno del nostro corpo? Si consiglia di iniziare la giornata con una ricca e sana colazioneprediligendo frutti come mirtilli, che hanno un potere antiossidante, corposo, che contrastano l’invecchiamento e proteggono dai danni causati dall’eccessiva esposizione al sole; anche lo yogurt naturale contribuisce a rallentare il processo di invecchiamento e la formazione di piccoli inestetismi cutanei. Ultimo, ma non per importanza, è il miele, che rappresenta un ottimo antibatterico. Chi si trova in Valtellina può seguire i diversi sentieri immersi nella natura e divertirsi a raccogliere frutti di bosco ed erbe naturali come arnica montana e ginepro che proteggono la pelle e la leniscono nel caso di irritazioni grazie alle loro proprietà riequilibranti.
Oltre alla ricca colazione, le SPA manager valtellinesi consigliano di concedersi dei momenti rilassanti tra vasche idromassaggio, bagno turco e sauna : se la vasca idromassaggio prepara la pelle al meglio per ricevere e accogliere i benefici dei vari trattamenti, la sauna ha un effetto sgonfiante, depura l’organismo eliminando le tossine ei materiali pesanti rilassando i muscoli; il bagno turco, invece, grazie alla particolare umidità, rende la pelle più elastica, elimina le cellule morte favorendo la luminosità.
I trattamenti benessere di Aquagranda
Per preparare la pelle e il corpo all’arrivo dell’estate Aquagranda propone un peeling per tutto il corpo a base di erbe alpine locali, che hanno un potere calmante o riattivante in base alla tipologia di erbe che vengono utilizzate. Ritual Detox Gambe, invece, è il trattamento specifico per gambe, detossinante e riattivante, perfetto per il cambio stagione. L’esperienza benessere prevede una riattivazione del microcircolo grazie ad un massaggio con spazzolatura (spazzolatura a secco) che “risveglia” le gambe, donando loro maggiore respiro e luce.
Per concludere il momento benessere, Aquagranda consiglia una tisana calda a base di erbe come achillea moscata, genziana, camomilla o rosmarino per rilassare la mente e regalarsi gli ultimi attimi di serenità.
La proposta di Bormio Terme
Nota per la sua particolare vocazione al benessere, Bormio è una cittadina che vanta ben tre strutture, ognuna diversa dall’altra ma tutte quante pensano per il benessere della persona con acqua termale e naturalmente calda. Bormio Terme si trova in centro paese ed è particolarmente indicato per tutte le famiglie in quanto accoglie a braccia aperte gli ospiti più piccoli. Al suo interno si possono trovare piscine termali indoor e outdoor, un acquascivolo e simpatici giochi acquatici per i bambini. Per permettere ai suoi ospiti di mantenere un corpo sano e tonico, il centro termale propone la promozione 3×2 su determinati trattamenti, tutti quanti snellenti, tonificanti e drenanti. Tra i vari si trova Trattamento Fango Termale , un trattamento che dura dai 25 ai 50 minuti detossinante e rimodellante; il suo risultato è visibile e immediato grazie alla sinergia tra un fango con acqua termale di Bormio Terme e una crema termogenica. Double Peel Body , invece, regala in 50 minuti un effetto profondamente tonificante, donando elasticità e ripristinando l’idratazione.
Rilassatevi nel cuore della Bassa Valtellina
La Fiorida è un agriturismo situato a Mantello, un piccolo paese tra Colico e Morbegno, completamente immerso nella natura. Da sempre attenta al benessere dei suoi ospiti, la struttura dispone di una SPA dotata di tutti i comfort; tra i vari trattamenti proposti c’è il Bagno al Fieno della Valgerola : durante questo rituale vengono mixati insieme fieno e oli essenziali che conferiscono al bagno effetti curativi naturali alleviando dolori articolari e stanchezza muscolare.
Il Bagno al Vino, invece, viene suggerito a tutti coloro che desiderano attenuare gli inestetismi della pelle. La proprietà principale di questo trattamento è quella antibatterica, antivirale e contrasta l’invecchiamento della pelle.
