Cinema

“IO SONO MIA” : Il film, in ricordo di Mia Martini.

Serena Rossi, l’artista napoletana, nei panni di Mia Martini, in tv il giorno 12 febbraio 2019 su rai uno. Con la regia di Riccardo Donna e la collaborazione con Rai Fiction, si sono registrati incassi da record per il film celebrativo di una grande artista italiana come la bella e brava, ma tanto sfortunata Mimì.

Si è ripercorsa la storia della vita di una delle voci più belle, tormentate e nostalgiche della musica e dell’arte italiana.

Mia Martini muore a 47 anni il 14 maggio del 1995 lasciando bella musica e una storia davvero malinconica ma importante.

“Almeno tu nell’universo”, “Minuetto”, “Piccolo Uomo”, solo alcuni dei suoi capolavori, memorabili, indimenticabili da fans e da tutti gli intenditori di buona musica.

La storia dell’Italia.

Dal difficile rapporto con il padre, alle dicerie varie sulla sua sfortuna, fino all’affermazione professionale e al palco di Sanremo più volte calcato.
Tra malinconia e bravura, Io sono Mia. Un ruolo importante per una bravissima interpretatrice, Serena Rossi, che ha dichiarato : “Questo film è come chiedere scusa a Mia Martini per quanto ha sofferto”.
Compiaciuta del tale lavoro anche la sorella di Mimì, Loredana Bertè.