Sergio Tacchini: camouflage grafico a colori
CAMOUFLAGE GRAFICO A COLORI
La nuova proposta Sergio Tacchini per la primavera estate 2019
Il colore, elemento passe-partout dell’intera collezione primavera estate 2019 firmata Sergio Tacchini, caratterizza la nuova proposta della linea Graphic Line definendo un inedito motivo grafico effetto camouflage dal forte impatto.
Il DNA sportivo del brand sposa tonalità forti e grafismi di puro stampo fashion, dando vita ad un nuovo stile metropolitano in linea con le tendenze. Il colore lascia spazio all’interpretazione giocando su un mosaico dalle geometrie astratte d’ispirazione graffito che richiama la stampa camouflage in chiave moderna e dinamica. Le vivaci nuances del blu royal, apple red e mustard si mixano a blu navy, grigio melange e bianco in un susseguirsi dinamico che dà vita a questa trama proposta su un outfit, realizzato in raffinato poliestere, che comprende una polo e pantalone anche da usare spezzati.
La polo, elemento iconico del brand, presenta la grafica all-over sul davanti mentre le maniche e la schiena rimangono volutamente monocolore blu per creare ancora più contrasto. Il pantalone, dal taglio sportswear e vestibilità morbida, viene invece valorizzato dalla stampa inserita con stile nella banda laterale come dettaglio originale dal carattere deciso.
Sergio Tacchini, il rinomato marchio di abbigliamento sportivo, è stato fondato nel 1966 da Sergio Tacchini, tennista italiano. Negli anni il brand è divenuto sinonimo di stile italiano ed eleganza, e l’abbigliamento è riconosciuto a livello internazionale grazie ai più grandi tennisti del mondo che hanno fatto da testimonial al brand, come John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e Novak Djokovic, con i quali il brand ha raggiunto 37 vittorie nel Grande Slam. Oggi il brand rimane leader nell’abbigliamento sportivo di qualità, grazie all’autenticità che gli deriva dal DNA tennistico, per un pubblico che cerca un abbigliamento che unisca eleganza, praticità e sportività. Il brand è sponsor tecnico ufficiale del torneo Rolex Monte-Carlo Masters.