KIPLING annuncia l’apertura di un nuovo Pop Up a Napoli
Kipling rafforza la propria presenza sul mercato italiano proseguendo a pieno ritmo il piano di espansione retail iniziato nel 2018. Aprirà infatti oggi, mercoledì 23 gennaio, il nuovo Pop Up Kipling presso la stazione Centrale di Napoli, in piazza Garibaldi, con un design ed un concept del tutti rinnovati. Il temporary store che rimarrà aperto fino ad aprile 2019 segna la terza conquista di una strategia mirata che ha visto nel 2018 le aperture prima di Torino, a settembre 2018, e poi di Roma, ottobre 2018, sempre presso le stazioni principali della città, scelte come crocevia ideale per presentare con successo la nuova immagine del brand.
Il design è semplice ma di grande impatto: un box di vetro di 45 mq abbinato ad un design bianco, pulito e lineare, è studiato per attirare lattenzione dei passanti sulle nuove collezioni del brand, donna, uomo e bambino. Gli arredi in legno chiaro e le griglie, utilizzate in modo creativo per sostituire le mensole, rendono lo spazio un luogo neutro dove il prodotto diventa lindiscusso protagonista.
Dopo 31 anni di successi nel settore degli accessori, lobiettivo di Kipling è quello di unificare il marchio sotto ununica visione creativa globale che evidenzi levoluzione del brand, e che trova perfetta espressione nel piano di espansione retail iniziato nel 2018. Lo scenario dellimmediato futuro si concentrerà sulla produzione di collezioni unisex spingendo la nuova filosofia Live Light come un vero e proprio credo. La nuova identità del marchio ha già raggiunto il prodotto estendendosi poi sulle-commerce e sui negozi. Il riposizionamento del brand ha visto nel 2018 nuove aperture a livello globale ed EMEA: in Messico, con due store, e nuovi partnership store a Napoli, Palermo, San Marino e Cipro. Il primo di molti nuovi concept store è stato inaugurato, sempre nel 2018, anche ad Hong Kong e Singapore. Il programma completo di espansione terminerà nel 2021.
In Italia il Pop Up di Napoli andrà ad affiancarsi ai 2 temporary di Torino e Roma, ai 2 monomarca di Milano e Roma, ai 5 partnership store ( ad Ancona ed Andria a cui si sono aggiunti i 3 aperti nel 2018 a Napoli, Palermo e San Marino) ai 13 Shop in Shop, ai 350 negozi wholesale, ai 5 doors di Rinascente e ai 17 di Coin.