Football Match style
Ricordando la PARIS FASHION WEEK del 2017, ritornando con un pezzo vintage, un trend ogni anno e ogni stagione, forte e puntuale, lo stile sportivo ( calcistico) nel dress code.
Sono da sempre, i campioni del calcio a presentarcelo, per passare poi alle modelle e ai modelli, ingaggiati dai brand per presentarlo, fino ad arrivare alle icone, uomini e donne dello spettacolo internazionale, che ne fanno uso abitualmente.
L’abbigliamento sportivo o, per meglio dire, lo “sportswear”, è sempre in prima linea, passano mode e stagioni ma questo ramo del fashion è sempre pronto a spiccare il volo tra i must have e gli stili da seguire.
Tifo, nazionalismo, una comoda eleganza e una necessità di esprimere la propria appartenenza che si riassume in passione. Siamo tutti sostenitori selvaggi alla fine e, con un capo o con un altro, portiamo alto il valore del brand misto a senso di unione alla nostra passione.
Lo streetstyle è un modo per ravvivare le abitudine, la quotidianità ed il sentirsi appagati in ogni luogo e in ogni come.
Svezia, Germania, Spagna, Italia, Argentina, Russia e Brasile.
Ogni paese con i suoi followers e con i suoi brand partner.
Il famoso brand che crea per il team.
Possiamo definire il “football match style come un mix vincente tra sport e moda, al passo dei tempi.
Le immagini, le firme, le sponsorizzazioni e gli influencer ( anni 2000 ), l’immagine di una generazione senza limiti e piena di entusiasmo. Tutti insieme verso un futuro comune.
Lo streetstyle ed il rilancio di abitudini, il tifo che diventa un cult.