BENETEAU MONTE CARLO 52
Beneteau Monte Carlo 52: UNA LUNGHEZZA DI VANTAGGIO
Sarà lanciato nel settembre 2019 al Cannes Yachting Festival, il nuovo Monte Carlo 52 che segna l’arrivo della seconda generazione Monte Carlo, la lussuosa gamma di motor yacht firmata BENETEAU. Più spazi, più luce, più confort e più modernità caratterizzano questo elegante cruiser “Made in France” lungo più di 16 metri.
Un motor yacht elegante con un design all’avanguardia
E’ al prossimo salone nautico di Cannes che BENETEAU lancerà il nuovo Monte Carlo 52. Molto atteso, questo esclusivo motor yacht di 16,25 metri di lunghezza e 4,60 di larghezza, segna l’arrivo della generazione “smart luxury” Monte Carlo. Questa unità con fly, dispone degli eccellenti geni ereditati dal DNA di una gamma di successo: design contemporaneo, profilo elegante, forte personalità, volumi intelligentemente utilizzati e cura nel dettaglio. Caratteristiche eccezionali che il Monte Carlo 52 ha saputo migliorare. Il suo stile inconfondibile è l’opera di un’equipe di architetti e designer di fama mondiale: Carlo Nuvolari & Dan Lenard per il profilo esterno, Andreani Design per gli allestimenti interni. La carena a V è stata creata in collaborazione con lo studio MICAD. Il Monte Carlo 52 è più grande e più largo del Monte Carlo 5, precedente modello che sostituisce nel catalogo Monte Carlo. Le linee sono più contemporanee, il profilo più slanciato ed i volumi più generosi.
Splendidi spazi di vita a bordo immersi nella luce
La nuova carena, designata con il famoso musone di prua con il logo BENETEAU, offre volumi interni ancora più ampi. Il grande quadrato, i nuovi ed eleganti spazi del fly, l’immensa suite armatore, le tre cabine ed i due bagni sbocciano in un universo volontariamente più sobrio, legni e rivestimenti chiari, in sintonia con le tendenze contemporanee più attuali. La luminosità che regna a bordo del Monte Carlo 52 è stupefacente. La superficie sempre più importante delle vetrate inonda letteralmente di luce gli spazi principali di vita a bordo. Cucina a poppa collegata al pozzetto, ampio salone centrale e postazione di guida rialzata, offrono una vista panoramica sul mare a 360°.
Una produzione d’avanguardia e d’eccellenza
Grazie ad una struttura industriale senza pari e a tecniche di produzione all’avanguardia, BENETEAU, il cantiere della Vandea, conferma con il Monte Carlo 52 la sua maestria nella qualità, controllata seguendo gli standard più esigenti. E’ questa esperienza unica che permette a BENETEAU, marchio francese dalla fama internazionale, di garantire a questa elegante unità tutte le caratteristiche di uno yachting esclusivo proveniente dal marchio Monte Carlo Yachts. Motor-yacht di alta gamma, il nuovo Monte Carlo 52 beneficia del rapporto qualità/prezzo più studiato del mercato.
BENETEAU
Fondata nel 1884 da Benjamin Bénéteau, l’azienda francese sviluppa un’offerta completa di barche a vela e a motore che soddisfano tutti i sogni di navigazione. Dal primo peschereccio a motore per la pesca delle sardine, nel 1910, sino all’interfaccia digitale universale Ship Control, la storia del cantiere è costellata di innovazioni Da oltre 130 anni, architettura, design, tecnologia, materiali, processi, produzione e servizi si evolvono con uno spirito pionieristico. Da monotipi prestazionali progettati per regate di alto livello fino agli yacht di Bénéteau da crociera, eleganti e confortevoli, i velieri e le barche a motore Bénéteau sono famosi in tutto il mondo per la loro potenza innovativa e la loro ricchezza creativa. Oggi Bénéteau fa parte del Gruppo Bénéteau, leader mondiale della nautica da diporto. Più di 100 000 barche Bénéteau navigano sui mari, i laghi e i fiumi del pianeta. Al loro timone, proprietari appassionati che hanno messo l’accessibilità e l’arte di vivere al centro della loro scelta.
Elegante, raffinato e moderno, spazioso e luminoso, il nuovo Monte Carlo 52 sarò presentato a Cannes nel prossimo settembre 2019 segna l’arrivo della generazione “smart luxury” dei cruiser di alta gamma firmati BENETEAU. Questa barca eccezionale sarà disponibile a partire da quest’estate nel Mediterraneo per prove esclusive nella base ufficiale di Port Ginesta (Spagna) inaugurato da BENETEAU lo scorso settembre e presso i concessionari della rete BENETEAU.