EventiSport

Eni Main Partner 87° Concorso Ippico Internazionale “Piazza di Siena”

Eni è Main Partner dell’87° Concorso Ippico Internazionale (CSIO) che si terrà a Roma dal 23 al 26 maggio. Come ogni anno dal 1922, il concorso ippico internazionale “Piazza di Siena” si terrà nell’omonima area all’interno di Villa Borghese.

Dal 2017 FISE e CONI organizzano insieme il Concorso Ippico per rafforzare Piazza di Siena come un evento non solo sportivo ma anche culturale, di indiscutibile bellezza e conosciuto a livello internazionale, puntando fortemente sulla valorizzazione e la tutela dell’ambiente di Villa Borghese.

Eni considera lo sport uno straordinario veicolo di educazione per formare i giovani, i cittadini di domani, promuovendo l’aggregazione, il rispetto per il prossimo, dell’ambiente e delle regole. Lo sport, lingua universale che unisce le persone, è per Eni occasione di incontro tra diverse culture fondata sulla comune osservanza delle regole e sul reciproco rispetto. Eni è sponsor di valori: dall’attenzione alla salute al senso di appartenenza, dall’educazione all’integrazione sociale.

Eni lavora per costruire un futuro in cui tutti possano accedere alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile. L’azienda fonda il suo lavoro sulla passione, l’innovazione, sulla forza e lo sviluppo delle proprie competenze, e sul valore della persona, riconoscendo la diversità come risorsa.