FashionSportUAE PRESS

Loro Piana partecipa al concorso “Piazza di Siena” per il 26esimo anno consecutivo

Quest’anno Piazza di Siena, tra i più antichi concorsi equestri europei, celebra il suo 87esimo anniversario proseguendo la collaborazione con Loro Piana per il 26esimo anno consecutivo, un’occasione speciale che conferma la condivisione dei valori di Loro Piana con il mondo equestre. La manifestazione, organizzata dal 23 al 26 maggio all’interno del parco di Villa Borghese a Roma, vede Loro Piana impegnata sabato 25 alle ore 14.30 con la gara Trofeo Loro Piana e alle ore 18.30 con la Loro Piana Sei Barriere.

Per il secondo anno consecutivo, dopo 10 anni trascorsi su campo in sabbia, i cavalieri gareggeranno su campo erboso.

A gareggiare col vessillo giallo-blu, tre atleti di fama internazionale, fiore all’occhiello del team di salto ostacoli di Loro Piana: Edwina Tops Alexander (trionfatrice quest’anno al Longines Grand Prix di Praga e terza a Doha), Alberto Zorzi (trionfatore quest’anno al Longines Grand Prix di Berlino e secondo a Monaco) e Eugenio Grimaldi che nella Sei Barriere dell’anno scorso si è classificato terzo.

Loro Piana è legata da anni al mondo equestre e la prima sponsorizzazione dei cavalieri italiani risale al 1985. Nel 1992 Loro Piana è stato fornitore tecnico e ha equipaggiato gli azzurri con il giubbotto Horsey®, trattato Storm System® per garantire impermeabilità e resistenza al vento. Ha vestito inoltre la Squadra Italiana di Salto ad Ostacoli alle Olimpiadi di Barcellona 1992, accompagnandola anche alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e a Pechino nel 2008. Nel 2012 il brand ha vestito gli atleti del Completo, Dressage e dei Giochi Paraolimpici di Londra, nei Campionati Europei di Aachen in Germania nel 2015, seguendoli anche alle ultime Olimpiadi di Rio nel 2016.