Jaguar Land Rover Italia, presente nel nostro paese ormai da molti anni, è nata dalla fusione di Jaguar Italia e Land Rover Italia, due aziende che, forti della loro storia, rappresentano al meglio i valori e l’conicità dei brand automobilistici rappresentati.
L’azienda fa parte del Gruppo Jaguar Land Rover Ltd che è il maggiore costruttore automobilistico del Regno Unito di veicoli premium, frutto della fusione di: Land Rover, primaria casa costruttrice di 4×4 premium, e Jaguar, uno dei maggiori marchi mondiali di auto sportive e di lusso.
L’Azienda è guidata dal desiderio di produrre veicoli ai vertici del mercato, per offrire un’esperienza che i clienti ameranno per sempre. I prodotti Jaguar Land Rover sono ambiti in tutto il mondo.
Nel 2018 Jaguar Land Rover ha venduto veicoli in 128 Paesi.
L’azienda vanta un indotto di 260.000 persone, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali.
Siamo una società britannica con due impianti principali di design e progettazione, tre impianti produttivi ed un centro di produzione motori nel Regno Unito. Abbiamo anche stabilimenti in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia.
L’innovazione nella società è incessante: quest’anno verranno investiti più di 4 miliardi di sterline in nuovi prodotti e spese in conto capitale.
Dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover sarà elettrificata per ampliare la scelta offerta alla clientela. Sarà disponibile un portfolio di veicoli elettrificati su tutta la gamma di modelli, inclusi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid, che affiancheranno la gamma più recente di motori diesel e benzina.